26 marzo 2013

Magdì Allam abbandona la Chiesa Cattolica


NOTIZIA DI QUESTI GIORNI E' CHE MAGDÌ ALLAM HA ABBANDONATO LA CHIESA CATTOLICA IN QUANTO "DEBOLE CON L'ISLAM"

COME LUI SCRIVE NEL SUO SITO, DICE CHE LA SUA CONVERSIONE E' AVVENUTA IL 22 MARZO 2008 QUANDO SI E' BATTEZZATO.

Poi in inizia la serie delle accuse contro la Chiesa cattolica che sembrano tanto provenire dal galassia settario protestante o da un certo estremismo tradizionalcattolico.

Il sig.Magdi è rimasto turbato "di fronte alla realtà di due Papi, che per la prima volta nella Storia s'incontrano e si abbracciano…"

MA PERCHE' SECONDO LUI SI DOVEVANO VICENDEVOLMENTE ODIARE?

E' rimasto turbato dalla "papalatria" che avrebbe a suo dire infiammato i cattolici.
Non mi sembra che i cattolici si sono prostrati davanti a Papa Francesco che se ne stava seduto li sul suo trono per essere adorato.
Papa Francesco va in mezzo alla gente comune e che lo ricambia dimostrandogli il proprio affetto. Voler bene a qualcuno è dimostrargli il proprio affetto, per il sig.Magdì è papolatria?.
Lo sa il sig.Magdì che i cristiani si riconoscono dall'amore che hanno gli uni versoi gli altri? (Giovanni 13,35) e che Papa Francesco pur essendo il successore di Pietro è anche lui al pari di tutti noi cristiani un discepolo di Cristo e come tale lo amiamo e da lui siamo ricambiati, come anche del resto è accaduto anche con i papi precedenti a Francesco, che non mi pare che siano stati snobbati dai cattolici.
Il sig.Magdì è giornalista e questo lo dovrebbe sapere.

LO SA SIG.MAGDÌ CHE ANCHE I PRIMI CRISTIANI ERANO "PAPALATRI"?

"andava aumentando il numero degli uomini e delle donne che credevano nel Signore 15 fino al punto che portavano gli ammalati nelle piazze, ponendoli su lettucci e giacigli, perché, quando Pietro passava, anche solo la sua ombra coprisse qualcuno di loro. Anche la folla delle città vicine a Gerusalemme accorreva, portando malati e persone tormentate da spiriti immondi e tutti venivano guariti." (Atti 5,14-16)

Non poteva mancare da parte del sig.Magdì citare il bacio del corano da parte di Giovanni Paolo II, nonché il fatto che Benedetto XVI abbia pregato posando la mano sul corano. la cosa la sconvolge?

Lo sa sig.Magdì che S.Paolo, si è fatto servo i tutti per portare anime a Cristo Gesù?:

"pur essendo libero da tutti, mi sono fatto servo di tutti per guadagnarne il maggior numero: mi sono fatto Giudeo con i Giudei, per guadagnare i Giudei; con coloro che sono sotto la legge sono diventato come uno che è sotto la legge, pur non essendo sotto la legge, allo scopo di guadagnare coloro che sono sotto la legge. Con coloro che non hanno legge sono diventato come uno che è senza legge, pur non essendo senza la legge di Dio, anzi essendo nella legge di Cristo, per guadagnare coloro che sono senza legge. Mi sono fatto debole con i deboli, per guadagnare i deboli; mi sono fatto tutto a tutti, per salvare ad ogni costo qualcuno. Tutto io faccio per il vangelo, per diventarne partecipe con loro" (1 Corinzi 9,19-23)

Ecco ciò che hanno fatto Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

Cosa crede sig.Magdì, che le persone le si converte prendendoli a pesci in faccia?.

E poi il sig.Magdì non se ne era accorto prima della sua "conversione", che Giovanni Paolo II e Benedetto XVI avevano "inciuciato" con il corano… i fatti sono avvenuti prima che lei si "convertisse"…. non lo sapeva???… eppure è un giornalista.

Il sig.Magdì è anche contrario al fatto che la chiesa si erga a protettrice degli immigrati, al concepire il fatto che l'"l'insieme dell'umanità deve concepirsi come fratelli e sorelle".

Si dimentica che la Chiesa è Cattolica (universale) e in quanto tale accoglie tutti.

Ora non ci rimane che da vedere in quale modo continuerà ad essere cristiano il sig.Magdi, se come "rinato" in qualche setta protestante oppure aggregato agli ultras tradizionalisti. I presupposti ci sono per essere già caduto nelle loro reti già ci sono. Che Dio l'assista sig.Magdì

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/magdi_allam_cristianesimo_chiesa_islam/notizie/260758.shtml