18 marzo 2013

La "World Evangelical Alliance" si congratula per l'elezione di Papa Francesco


Su invito del Vaticano, Il Rev. Dr. Geoff Tunnicliffe, sarà presente all'inaugurazione di inizio pontificato di Papa Francesco, il 19 marzo a Roma.

New York, NY - 14 MARZO 2013

Il Rev. Dr. Geoff Tunnicliffe, segretario generale del World Evangelical Alliance (WEA), esprime le più vive congratulazioni a Francesco, il neo-eletto Papa della Chiesa Cattolica Romana. In una recente dichiarazione, ha affermato il dottor Tunnicliffe, sue preghiere per il Papa Francesco, che assume la guida della Chiesa cattolica in un momento pieno di grandi sfide, ma anche un momento di grandi possibilità di vedere e sentire di nuovo l'opera di Dio nelle comunità cristiane di tutto il mondo.

La WEA accoglie con favore l'impegno del nuovo papa per la giustizia e la pace, in particolare per coloro che sono perseguitati a causa del Vangelo e per coloro che vivono ai margini della società. E 'anche molto incoraggiante che il Papa Francesco proviene dal sud del mondo, dove la maggioranza dei cristiani di tutto il mondo sono costretti a vivere, e che lui tiene a un forte impegno per l'evangelizzazione e l'annuncio di Gesù.

A Buenos Aires, il Rev. Dr. Norberto Saracco, un importante leader evangelici in Argentina ha affermato che Papa Francesco è noto per avere rapporti molto buoni con gli evangelici e con i leader di altre religioni, oltre ad essere un uomo di preghiera e un sostenitore di la Bible Society.

Riconoscendo che vi sono diverse differenze tra i cattolici e gli evangelici di tutto il mondo, è la speranza della WEA che le conversazioni proficue con la Chiesa cattolica continuerà.

Dr. Tunnicliffe ha dichiarato: "Non vediamo l'ora di costruire su alcuni punti il buon lavoro che abbiamo fatto insieme in passato, come ad esempio la collaborazione per il documento testimonianza cristiana in un mondo multireligioso: Raccomandazioni per la condotta . Viviamo in un momento in delle gravi sfide per tutte le comunità cristiane. Pertanto, la necessità di trovare un terreno comune per la conversazione e l'azione in questo mondo sono fondamentali se vogliamo essere fedeli testimoni di Gesù Cristo e il suo regno sulla terra. "

Dopo aver incontrato varie volte con il Papa Benedetto XVI, il dottor Tunnicliffe attende di incontrare Papa Francesco, sapendo che, "nonostante le nostre differenze, siamo in grado di sostenere l'un l'altro nella preghiera e che lo Spirito Santo ci guiderà e ci aiutano a discernere all'interno delle nostre diverse comunità , quali sono i compiti che Dio ha per noi di fare. "

Su invito del Vaticano, il dottor Tunnicliffe sarà presente all'inaugurazione di inizio pontificato di Papa Francesco, il 19 marzo a Roma.

http://www.worldea.org/news/4195/wea-congratulates-pope-francis-on-his-election