17 marzo 2013

Il presunto "dottore della parola", l'autoinvestito "ministro del Vangelo" e cioe', il diffamatore per eccellenza,


il sig. Giacinto Butindaro, 

indigesto anche a tanti evangelici, accusa che la lega anti-diffamazzione si e' congratulata e ha augurato ogni bene a Papa Francesco.


=======

IL MESSAGGIO INVIATO DALLA LEGA ANTIDIFFAMAZZIONE A PAPA FRANCESCO

New York, NY, 13 marzo 2013 ... L'Anti-Defamation League (ADL) ha accolto con favore l'elezione del cardinale Jorge Bergoglio dell'Argentina come il prossimo Papa Francesco.

Abraham H. Foxman, Direttore Nazionale ADL rilasciato la seguente dichiarazione:

Ci congratuliamo con il nuovo Papa e gli auguro ogni bene nel suo nuovo importante responsabilità. Noi crediamo che l'elezione di Francesco I è un momento significativo nella storia della Chiesa. Non vediamo l'ora di lavorare con lui a continuare a promuovere relazioni cattolico-ebraiche come abbiamo fatto con i suoi predecessori. C'è molto nel suo record, che ci rassicura sul futuro.

Sotto la sua guida a Buenos Aires, il cardinale Jorge Bergoglio fatto passi importanti nel mantenere positive relazioni cattolico-ebraiche in seguito alla trasformazione pontificati di Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI - pontefici che hanno lanciato storica riconciliazione tra la Chiesa cattolica e il popolo ebraico.

Il cardinale Bergoglio mantenuto uno stretto rapporto con la comunità ebraica in Argentina. Ha festeggiato varie festività ebraiche con la comunità ebraica argentina, anche Chanukah dove ha acceso una candela sul menorah, ha partecipato una sinagoga di Buenos Aires per Slichot, un pre-servizio di Rosh Hashanà, il Capodanno ebraico, così come una commemorazione della Notte dei cristalli , l'ondata di violenti attacchi nazisti contro gli ebrei prima della seconda guerra mondiale.

Nel 2010, nel corso di una commemorazione del bombardamento del 1994, il cardinale Bergoglio ha definito "una casa di solidarietà" e ha aggiunto "Dio li benedica e aiutarli a svolgere il loro lavoro", che ha mostrato la sua dedizione e il sostegno in piedi contro l'estremismo.

Nel 2010, insieme a lui argentino rabbino Abraham Skorka, ha pubblicato il libro "Il cielo e la terra" affrontare i problemi del dialogo interreligioso. La sensibilità del nuovo Papa agli ebrei emerge da questo lavoro nei suoi commenti sul l'approccio della Chiesa con il popolo ebraico dopo il Vaticano II, l'Olocausto e il conflitto arabo-israeliano.

http://www.adl.org/press-center/press-releases/interfaith/adl-congratulates-new-pope-francis.html#.UUXKU6X56K4