11 marzo 2013

Le molto dubbie conversioni di ex sacerdoti cattolici

ci racconta un certo rev. Giuseppe Zacchello ex sacerdote:

"Nacqui in provincia di Venezia, il 22 marzo 1917. All’età di dieci anni, i miei genitori mi mandarono all’Istituto Scalabrini di Piacenza. Il ventidue ottobre 1939, venni ordinato sacerdote. Due mesi dopo, il cardinale R. Rossi, mio superiore, mi inviò in America, come assistente parroco della nuova chiesa della “Santa Madre Cabrini” in Chicago. Per oltre quattro anni, predicai in Chicago, e nella città di Nuova York...... ecc, ecc"

http://labuonastrada.wordpress.com/2011/05/19/ho-scelto…-cristo/

MA COME FA IL PRESUNTO EX SACERDOTE CATTOLICO AD ESSERE INVIATO NEL 1939, NELLA NUOVA CHIESA DEDICATA A "SANTA MARIA CABRINI" A CHICAGO, SE MARIA CABRINI E' STATA PROCLAMATA SANTA DA PIO XII NEL 1946???

http://it.wikipedia.org/wiki/Francesca_Saverio_Cabrini

NEL 1938 MADRE CABRINI E' STATA PROCLAMATA BEATA E DIREI CHE E' UN PO STRANO CHE UN SACERDOTE, ANCHE SE "EX", CONFONDA UNA SANTA CON UNA BEATA, E RIFERISCE DI ESSERE STATO INVIATO IN UNA CHIESA DEDICATA AD UNA SANTA CHE ANCORA SANTA NON E'.....

********

UN SACERDOTE RISPONDE

Nel proclamare santa qualche persona, la Chiesa procede per gradi.
Inizialmente introduce il processo di beatificazione. E a questo punto uno viene chiamato servo di Dio.
Poi si fa il processo per verificare se ha esercitato le virtù al grado eroico. Quando queste vengono riconosciute dalla Chiesa, allora questa persona viene chiamata venerabile.
La chiesa poi chiede a Dio di confermare con un segno la santità della persona di cui ha riconosciuto il grado eroico delle virtù. Quando anche il miracolo c’è ed è riconosciuto dalla Chiesa, allora si procede alla beatificazione.
Per giungere a proclamare santo un beato, la Chiesa chiede a Dio di confermare il tutto con un nuovo miracolo. E allora di procede alla canonizzazione, e cioè a dichiaralo santo.

http://www.amicidomenicani.it/leggi_sacerdote.php?id=486