5 gennaio 2013

Quella foto taroccata di Ratzinger che fa il saluto nazista…


C’è una fotografia-bufala che viaggia sul web e che pare ritrarre Joseph Ratzinger mentre fa il saluto nazista. E’ un tarocco maligno, creato dall’odio e dalla secolare frustrazione anticlericale, promosso dal gregge di cyberbulli atei che pascola quotidianamente sul web. In verità, Ratzinger non ha mai fatto alcun saluto nazista, e men che meno con i paramenti sacri. La foto reale ritrae invece il futuro pontefice mentre impone le mani durante la liturgia. E’ un gesto tipico dei sacerdoti, lo si vede fare quotidianamente.

Che sia una mistificazione inoltre è facilmente verificabile. Solo un invasateo può pensare che sia sufficente tagliare l’altro braccio per organizzare il complotto. Non si può infatti non notare che Ratzinger stia vestendo i paramenti liturgici e quindi è già sacerdote. Peccato lo sia diventato nel 1951, cioè sei anni dopo la caduta e il fallimento del nazifascismo.

La cultura laicista non ha argomenti e non ha alcun insegnamento morale da offire. Non ha un’attrattiva interessante, non ha un’apologetica e soventemente si butta nella divinizzazione della ricerca scientifica, come se quest’ambito di conoscenza fosse un’esclusiva dei non credenti. Capendo la contraddizione, è allora costretta a ripiegare verso espedienti disonesti, attraverso i quali intende imporre la sua ideologia. Lo si è visto quando è emersa la questione “pedofilia”, male terribile della nostra società (nato dal libertinismo anticlericale del ’68), penetrato anche all’interno della Chiesa. stessa. Tutti hanno potuto notare come sia stato subdolamente e aggressivamente strumentalizzato per 60 giorni (aprile e maggio 2010) dalle sette razionaliste per tentare di affondare la credibilità della chiesa. Succede comunque -in dimensioni minori- per ogni discorso del Santo Padre e per quasi tutte le brutte vicende che appaiono sulle agenzie di stampa e che riguardano i sacerdoti. Magari gonfiando i particolari oppure ribaltando completamente la notizia. Una bufala di questo tipo siamo riusciti a smascherarla in Ultimissima 25/11/10.

http://www.uccronline.it/2011/03/25/quella-foto-taroccata-di-ratzinger-che-fa-il-saluto-nazista/