4 dicembre 2012

Libby Edwards dalla wicca alla Chiesa Cattolica

Libby Edwards è stata una ex strega neopagana della Wicca per quindici anni. Adesso è cattolica e felicemente sposata con un figlio di undici anni. Nata nel giorno di Halloween in una famiglia protestante del Michigan si è poi trasferita a Nash County in North Carolina. Sua madre visitata da una coppia di missionari mormoni diventa mormone e anche lei viene battezzata mormone, l'età della ragione mormone, a 8 anni. Adolescente si allontana dai mormoni e volendo coltivare ugualmente il suo rapporto con Dio frequenta diverse denominazioni di "chiese" protestanti. All'età di 27 anni Libby si avvicina alla New Age, all'astrologia ma soprattutto alla stregoneria tramite la libreria del suo quartiere. Libby pensa di poter diventare una vera strega "buona" o "bianca" - bugia colossale perchè dietro la magia c'è sempre il il Falsario - attraverso un libro! Il guardaroba di Libby è diventato pieno di vestiti neri con pentacoli per entrare meglio nel mestiere della strega "bianca". Prima Libby ha praticato in solitario, poi è entrare in coven Wicca e poi ha incominciato ad iniziare all'evocazione magica pagana altri; il tutto per 15 anni. Dice Libby: «Ho coltivato occulti "talenti" - mi sembrava di avere un dono particolare sia per la divinazione e di necromanzia - e ho imparato a guarire e maledire, anche se ho sicuramente avuto più successo con la maledizione. Non credo che questo sia una coincidenza. Una delle grandi attrattive della stregoneria neopagana - è uno degli argomenti preferiti delle streghe per difendere la loro fede - è la sua attenzione sulla presunta magia "positiva", ma è una favola con poche basi nella realtà». Libby non si accorge del buio dentro di lei fintanto non incomincia a distaccarsi - per grazia di Dio - da quello stile di vita edonistico e con poche inibizioni morali e avvicinarsi a Cristo-Luce. Sebbene Libby avesse voltato le spalle a Dio, Lui non l'aveva abbandonata. Libby leggendo romanzi horror e guardando film horror era molto colpita dal fatto che ogni volta il Male era una minaccia reale non venivano chiamati - nei romanzi e nei film - il ministro protestante locale, la sacerdotessa della Wicca o lo stregone del rito voodoo ma veniva sempre chiamato il sacerdote esorcista della Chiesa Cattolica! Libby riconosceva inconsciamente l'autorità della Chiesa Cattolica, unico e vero corpo/sposa di Cristo, sulle potenze del Male. Incomincia a scrivere storie fantasy per i suoi amici e infine profili per i personaggi dei RPG o "Giochi di Ruolo" solitamente di genere horror, i più diffusi. Alla fine i suoi personaggi fantasy finivano sempre per assumere connotazioni cattoliche. Ma è quando Libby incomincia a studiare seriamente la Chiesa Cattolica per una ricerca, a 35 anni, che i primi dubbi reali sulla Wicca incominciano ad insinuarsi, dopo tanti anni di vita da strega-irriducibile. Dice Libby: «Il dubbio è stato seminato in me dalla storia che ho letto e dall'apologetica - nonchè il Catechismo della Chiesa - e cominciai a chiedermi se fossi stata fuori luogo per tutto il tempo. Ero già innamorata dei segni della Chiesa Cattolica - gli odori e le campane, l'arte e la musica, anche la grandezza dei rituali, che è probabilmente sorprende dato il mio amore per i simboli del neopaganesimo e della stregoneria. Ma ho cominciato a leggere la verità nelle apologetica. Dura verità, ma la Verità! I rituali e gli incantesimi della Wicca hanno incominciato a sembrarmi a buon mercato rispetto a quelli della Chiesa - ombre di quella verità - ed ero affamata di qualcosa di reale» . Quindi Libby, in un progressivo cammino di purificazione, abbandona la ombrosa caratterizzata da "un permissivismo estremo", la Wicca, per la sposa di Cristo, la Chiesa Cattolica. Non è stato facile. Man mano che Libby lasciava le tenebre del neopaganesimo e si avvicinava alla Luce che è Cristo e al suo lucerniere che è la Chiesa Cattolica - il suo Corpo Mistico - ebbene Libby sentiva che "la mia anima gridava di più". Durante il tempo liturgico della Quaresima e in particolare durante la Settimana Santa accade a Libby qualcosa di meraviglioso e profondamente personale. Dice Libby: «Fino a quel momento, ero stata una cattolica di logica, il mio viaggio alla fede riposava unicamente su quello che avevo letto e il buon senso di tutto questo. Ma durante la Settimana Santa, sono diventata una cattolica del cuore. Ho avuto una esperienza di Dio nella effusione dello Spirito Santo, in modo molto reale e che ha cambiato la vita, e in quel momento ho lasciato alle spalle per sempre il paganesimo. E 'stato allora che mi sono innamorata di Dio, e non voglio essere separata da lui». Così Libby è stata battezzata cattolica nella nella Veglia Pasquale del 2010. Dice Libby: «Adesso, sono stata cattolico per un anno [queste parole sono del 2011], ma non vedo l'ora in cui i miei anni come cattolica non supereranno i miei anni come un pagana! Non è sempre stato facile - rinunciare quindici anni di paganesimo è molto simile a rompere una dipendenza - ma Dio continua a darmi la grazia di cavarmela. E 'incredibilmente difficile essere una cattolica devota, rispetto al nulla della mentalità neopagana della stregoneria. Ma la mia vita è più semplice, più bella e più tranquilla di quanto non lo sia mai stata nel Paganesimo». La Wicca dice Libby offre una "libertà incredibile" ma questo è una "bugia intelligente". In effetti è una falsa libertà, una schiavitù che ti pone in mano al Nemico della Vita Eterna. Per Libby la "vera libertà ... riposa solo in Dio". Dice Libby, citando il Vangelo: " Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico è leggero" (Matteo 11:29-30).

Che il Signore Gesù ci preservi dalla Wicca o neostregoneria luciferiana!

http://www.gris-imola.it/ultime_notizie/LibbyEdwardsdallaWiccaallaChiesaCattolica.php