23 dicembre 2012

Le false testimonianze di presunti ex sacerdoti cattolici




Diffidare sempre delle presunte conversioni che si possono leggere in rete e anche nei libri. Possono essere dei falsi costruiti da chi solitamente ama presentasi come docile agnellino e invece è un lupo rapace.

Per esempio si può leggere della presunta conversione di un certo Rev. Giuseppe Zacchello.

Cosa fa dubitare sull'autenticità di tale testimonianza?. 

Come si può leggere di seguito, in quanto riportato da un sito evangelico, l'ex sacerdote nel 1939, due mesi dopo la sua ordinazione sacerdotale, viene inviato a Chicago nella nuova chiesa intitolata a "Santa Madre Cabrini".

Purtroppo per i soliti falsari, in quella data non poteva esistere una chiesa intitolata a tale santa per il fatto che madre Cabrini è stata proclamata santa da Pio XII nel 1946.


considerando poi che attualmente nell'arcidiocesi di Chicago non esiste alcuna parrocchia o altro intitolata a Santa Madre Cabrini


==========

da un sito evangelico:

"TESTIMONIANZA DEL REV. GIUSEPPE ZACCHELLO , EX SACERDOTE CATTTOLICO

Nacqui in provincia di Venezia, il 22 marzo 1917. All'età di dieci anni, i miei genitori mi mandarono all'Istituto Scalabrini di Piacenza.Il ventidue ottobre 1939, venni ordinato sacerdote. Due mesi dopo, il cardinale R. Rossi, mio superiore, mi inviò in America, come assistente parroco della nuova chiesa della « Santa Madre Cabrini » in Chicago. Per oltre quattro anni, predicai in Chicago, e nella città di Nuova York. Mai mi preoccupai se i miei sermoni fossero secondo la Parola di Dio; lamia sola preoccupazione, e la mia ambizione, erano di accontentare il Papa. Però, la grazia di Dio mi attendeva con amore: forse qualche caro fratello pregava per me…… "