6 dicembre 2012

Religione, telepredicatori U.S.A., dalle stelle alla stalla

Prometteva l’impossibile con la saponetta miracolosa all’olio d’oliva, ma era il male minore: 

L’accusa peggiore, infatti, è di violenza carnale ed aggressione indecente ai danni di una ragazza quindicenne della Giamaica sotto gli occhi di una 14enne. E così dal pulpito è finito dietro le sbarre a piangere i suoi peccati. Anzi, e’ stato arrestato domenica mattina, 21 giugno, proprio mentre stava per salire sul pulpito.

Il Rev. Dr Paul Lewis, fama di guaritore, fondatore e presidente de I Messaggeri di Cristo del Centro Mondiale di Guarigione di New York, viene dalla Jamaica. I reati di cui è accusato hanno sconvolto le chiese e rischiano di distruggere il suo ministero.

Sul sito del Pastore caduto in disgrazia, continuano intanto a scorrere versetti biblici che alla luce delle circostanze sembrano una vera beffa: "Io sono l’Iddio Onnipotente cammina in maniera irreprensibile… Avvicinatevi a Dio ed Egli si avvicinerà a voi, purificate le vostre mani, voi peccatori…"

http://conscientia_et_fide.blog.tiscali.it/2009/07/07/religione_telepredicatori__u_s_a__dalle_stelle_alla_stalla_1997986-shtml/