17 febbraio 2013

10 lezioni per come avviare una Chiesa evangelica e diventare adoratori del dio denaro



Hallelujah fratello! con la presente pubblicazione, è ora possibile creare la tua chiesa evangelica! 

BASTA SEGUIRE I SUCCESSIVI PASSI:

A) - Nome e denominazione della chiesa
B) - Lezioni
C) - Costruire il tempio
D) - Conversione dei primi fans Babbani
E) - Culto
F) - Ampliare il quadro dei pastori
G) - Ampliare la chiesa
H) - Attività extra
I) - Rami di apertura
J) - Da piccola chiesa, a grandi impresa


FASE 1 - NOME DENOMINAZIONE O CHIESA


Per aprire una chiesa protestante (il cui vero nome è "evangelica" se non lo si sapeva), prima di tutto si deve scegliere quale tipo di protestantesimo da seguire.

  Ci sono molte opzioni: Chiesa luterana, battista, metodista, presbiteriana, anglicana, ecc, ma l'opzione di gran lunga più consigliata è quella di aprire chiese pentecostali, che sono un enorme successo in Brasile.

  Tutte comunque non hanno l'obbligo di seguire quelle regole un po fastidiose, che la riforma protestante ha abolito rispetto alla vera Chiesa cristiana che ha mantenuto la verità, quella Chiesa che esisteva da 15 secoli prima, quella che è stata effettivamente fondata da Gesù, ma che però è necessario insegnare che è stata fondata da Costantino, e che qualsiasi credente che desidera conoscere.

  Ora si deve scegliere quello che sarà il nome della vostra chiesa. Questo non è difficile, basta usare la tua creatività. Una buona formula è, per ottenere il nome della Chiesa, l'aggiunta di un aggettivo edificante, con l'obiettivo di passare un'idea di grande portata, e, infine, un sinonimo per il luogo in cui Dio vive, o almeno quello che la maggior parte delle persone credono che sia posto. Di seguito è riportato uno schema:

Aggettivo + + Chiesa di (a) + sostantivo + di Dio

I modelli proposti per l'aggettivo: 

Universale
Internazionale
Interdimensional
Galattico
In tutto il mondo
Intercontinentale
Multinazionale
Sensazionale
Piramidale
Esagonale
Caposquadra
Procedurale
Carnale
Dodecagonale
Trascendentale

Modelli proposti per il sostantivo:
Regno
Grazia
Universo
Potenza
Ordine
Mafia
Banda
Patota
Turminha
Foro
Ascella
Capannone
Galassia
Impero
Faraone
Parrocchiale
Principato
Indipendente Repubblica
Orda
Clubhouse
Tram

Per fare alcuni esempi, prendiamo due o tre modelli esistenti, oltre ad alcuni dei nomi di cui sopra e creare alcune chiese pentecostali:

Chiesa Universale del Regno di Dio (reale modello 1)
Chiesa internazionale della grazia di Dio (vero e proprio modello 2, chiaramente plagiato in base al primo)
Chiesa Mondiale del Potere di Dio (vero e proprio modello 3), chiaramente plagiato basata sui primi due)
Da questi punti proposti di cui sopra:

Chiesa di Dio della Galassia dell'Universo
Intercontinental Chiesa di Dio
Chiesa multinazionale di Dio e Mafia
Chiesa di Dio 171 Mob
Sensazionale Chiesa di Dio Pagoda
Ascella della Chiesa carnale di Dio
Dodecagonale patota Chiesa di Dio

Se si desiderano modelli di chiese più sofisticati, si può anche sostituire Dio con altre varianti della Bibbia..... c'è una ricetta per ogni torta!. Darò alcuni esempi più avanzati:

Chiesa Troll interdimensionale del muro di Gerico
Chiesa del Santo Cristo della decima
Chiesa della miniera d'oro sul monte Sinai
Chiesa di Holy Money di Wall Street
Chiesa Multinazionale Della Decima
Chiesa dell Santa schermata blu della morte di Windows

Perfetto!, la nostra chiesa evangelica per ora ha un nome. Per illustrare meglio, useremo questo nome per la nostra chiesa: la "Chiesa Multinazionale Della Decima" da questo punto.Il passo successivo è quello di imparare come si comanda un credente in  chiesa.

FASE 2 - LEZIONI



Ovviamente per avviare una chiesa evangelica è necessario avere anche la minima idea anche di come farla funzionare. 
Ma non ti preoccupare, non ti ci vorranno dieci anni di seminario o di qualche corso per imparare la teologia, in quanto anche bambini di cinque anni possono portare moltitudini di credenti. 
Il modello migliore a cui ispirarsi sono le chiese pentecostali che già esistono e sono di successo, come la Chiesa universale. Inizia ad andare a qualche loro culto, vedi come il pastore parla e come si fa a convincere la gente a dare gioiosamente la decima.
Impara anche le tecniche tecniche per la conversione di massa di persone guardando in tv telepredicatori.

Ricordatevi di scrivere tutte le frasi tipiche pronunciate da tutti i pastori e i versetti della Bibbia citati, ma per l'amor del cielo, fate attenzione a non diventare teledipendenti da loro, sono come la droga, danno assuefazzione e poi si deve aumuentaresempre la dose.

Oltre a tenere traccia delle telepredicazioni televisive, è necessario anche avere un materiale di studio a casa, che però non deve essere la Bibbia. Vi consiglio uno di quei quaderni evangelici venduti nei negozi che con una lista di versetti biblici già pronti per un uso immediato e senza troppi studi. Vanno bene anche le versioni della Bibbia per i bambini, quelle che sono pieni di immagini e testo semplice ad effetto, palloncini colorati con su scritto "Gesù ti ama", così si riesce ad abbindolare prima e meglio il malcapitato. Dopo alcuni giorni di studio teorico, quando ci si sente in grado di abbindolare per bene un po di persone, si può cominciare a pensare dove stabiliremo la sede della nostra chiesa.

Dimenticavo... quando si cerca di abbindolare qualcuno si devono usare delle frasi chiave, tipo: il cattolico è sempre un idolatra adoratore di statue. I dieci comandamenti sono stati alterari dai cattolici. I cattolici adorano Maria. Hanno aggiunto libri apocrifi alla Bbbia, ecc ecc. E' tutto falso ma sul malcapitato sprovveduto cattolico da abbindolare e covertire alla propria chiesa fa sempre effetto.

Fate anche credere che magari un nipote del Papa, per esempio il figlio della sorella di Paolo VI, da sacerdote cattolico che era sia diventato un pastore protestante.... certe coversioni fanno sempre effetto.... E' vero.... Paolo VI non poteva avere un nipote figlio di sua sorella in quanto di sorelle non ne aveva, ma credetemi... tanti se la beveranno come una storia vera, qualcuno magari anche si convertirà alla vostra chiesa a sentire tale commovente storia

Facciamo il punto su quanto non dovete assolutamente dimenticare: la maggior parte delle persone è ancora cattolica, quindi è necessario insegnare che cattolici sono idolatri, non vi preoccupate, non dovete sprecare molte parole per far questo, basta che insistete sul fatto che adorano immaggini e statue, anche se questo non è vero, non è riportato in nessun documeno della Chiesa cattolica di adorare immagini e statue, ma questo non importa.... voi incessantemente ripetete al cattolico: idolatra, idolatra, idolatra, idolatra, finche chi volete abbindolare non si convincerà di esserlo.

FASE 3 - L'ORGANIZZAZIONE DEL LOCALE DA ADIBIRE A CHIESA



Per essere una chiesa evangelica, è fondamentale per un posto per la predicazione. Per questo è necessario trovare un luogo adatto in cui far operare la vostra Chiesa Multinazionale Della Decima

All'inizio non è necessario occupare un'area di un campo di calcio per la nostra chiesa, un locale che dovrebbe essere sufficiente per riunire 100-1000 persone massimo. Locali di grandi dimensioni richiedono una maggiore spesa per affitti, bollette acqua, elettricità e telefono, e per ora non è possibile pagare tutto. 

Affittare un garage va bene per ora, vi chiameranno garagisti invece che cristiani, ma all'inizio delle attivià non si pò pretendere molto. All'interno del garage, posizionare le diverse sedie di plastica, improvvisate un pulpito di fronte, con un crocifisso in legno (può darsi che in casa della nonna ne trovate) e un microfono, se possibile, altrimenti arrangiatevi parlando un po forte. Ricordate che il pulpito deve essere di almeno un metro sopra i clienti da spennare.... scusate... i fedeli, in maniera tale che voi li sovrastiate e date limpressione loro di avere autorità, di parlare in nome di Dio che si rivela a voi attraverso la lettura personale della Bibbia. 

Non statevi a preoccupare se quanto dite è in linea con le altre chiese evangeliche, tanto ognuna dice la sua volendo far però a tutti credere di avere la giusta interpretazione per mezzo dello Spirito Santo.
Per quanto riguarda la posizione geografica della chiesa, si devono preferibilmente cercare i quartieri poveri delle città I poveri sono molto più facili da gestire, anche se il pro capite della decima non sarà molto, ma nessuna chiesa ha iniziato subito con il convertire Kakà o Legrottaglie.
Inoltre, se il pubblico iniziale è povero, nessuno si preoccuperà di far rispettare le norme di sicurezza che costano, i poveri non se li fila nessuno. La tua chiesa non può avere molte spese iniziali, come detto sopra, affitto e bollette di acqua, luce e telefono, non si possono spendere un migliaio di dollari o euro al mese.

FASE 4 - CONVERSIONE DEI PRIMI ADEPTI



Questo è l'obiettivo primario della sua predicazione.
Dopo aver stabilito nome e la sede dalla tua chiesa, è il momento di strappare adepti alle chiese cocorrenti. Se avete seguito alla lettera il capitolo precedente, non è difficile convincere, soprattutto la gente pù povera. Basta solo che prometti che Dio li porterà tutti fuori dalla povertà, che esiste solo per l'azione del diavolo che agisce su di loro, e nel peggiore dei casi, e che se anche la maggior parte di loro finirà per morire povero, la vostra chiesa gli assicurerà il posto Paradiso dove non ci saranno più privazioni, e bla bla bla......

Per parlare con potenziali nuovi adepti, attendere Domenica prossima per andare a fare un po di predicazione in strada in luoghi molto affollati, per esempio nei centri commerciali, li ci trovate di sicuro anche i poveri da abbindolare, che non sono li per fare acquisti, ma per riscaldarsi o rinfrescarsi con l'aria condizionata, cosa che altrimenti non si potrebbero permettere.

Nella vostra predicazione di strada, dite tutti i pregi della vostra chiesa, omettendone i difetti, senza dimenticare di infarcire il vostro discorso con tanti versetti della Bibbia sparsi qui e la. Darà alla vostra predicazione un senso di autorevolezza. E' vero.... i versetti che citerete nulla hanno a che vedere con la vostra predicazione.... non vi preoccupate, tanti vi credereanno lo stesso.

Fate credere che la vostra chiesa darà un nuovo significato alla loro vita, che finirà la loro povertà e che gli si apriranno le porte del cielo. Però non ditegli subito che devono versare la decima, altrimenti credernno che siete solo degli imboglioni che mirate ai loro soldi.

Il vostro obiettivo iniziale è quello di convertire circa 100 persone alla chiesa. Questo per garantirsi quel minimo di contributi che otterrete con la Decima, almeno per coprire le spese. Inizialmente non abbandonate il vostro posto di lavoro, asperttate che la vostra chiesa sia ben avviata così poi potrete vivere tranquillamente con le decime e le offerte.

FASE 5 - IL CULTO


Questo passo è di fondamentale importanza per il vostro business.

Le sette sono una cosa molto importante. Non ci sono i servizi religiosi protestanti, giusto? 
Non servono riti giornalieri, necessità di adorazione o di preghiera come nella Chiesa cattolica, ma si avrà pur bisogno di un minimo di attività. Promuovete due servizi settimanali, uno la Domenica mattina e un altro a metà settimana, potrebbe essere Giovedi sera, in un tempo accessibile a tutti, vale a dire dopo il lavoro. I Culti dovrebbe durare circa un'ora, si dovrebbe essere ben vestito, per questo, devi comprare un bel vestito al più presto, nero, che ti darà un aspetto sobrio, come si conviene ad un pastore.

Finora sei l'unico pastore della tua chiesa, con la responsabilità di guidare i due servizi settimanali. 
Non è così difficile, basta ricordare le lezioni precedenti e ammaliare i tuoi adepti con alcuni versetti della Bibbia, interpretata nel modo da te desiderato, magari non ci capranno niente, ma puoi aspettarti che tutti prenderanno per buono ciò che dici.
Dopo aver fatto la lettura e l'interpretazione di alcuni passi biblici, scelti a caso da te un'ora prima del servizio (li devi almeno leggere prima per avere una pur qualche idea su cosa dopo dirai), inizia a gridare slogan contro il diavolo, dicendo: "Gesù Cristo ha il potere di vincere il male e la mia chiesa ha il legame più diretto con Gesù". Poco dopo questo sermone, metti in guardia i tuoi seguaci che la fedeltà nel versare la decima è una condizione irrinunciabile affinché Gesù si ricordi di ciascuno di essi. La decima è la prova del patto tra Dio e gli uomini, in realtà non stai pagando, ma stai tornando al Signore, perché Egli dà a tutti la protezione contro il demonio, è scritto così nel libro di Malachia e bla bla bla. 

Ricordarsi di ripetere questo in ogni servizio, in modo che le persone sentano paura mortale, e non osino non versare la decima quel mese, altrimenti la punizione di Dio su di loro non si farà attendere.
Una volta alla settimana ricordatevi di assumere alcune persone da mostrare ai vostri fedeli, dicendo che Dio li guarì alcuni alla schiena oppure che si sono sbarazzati dei problemi di debito, problemi emotivi, o qualcosa del genere. 

Cogliere l'occasione per parlare male della religione degli altri, soprattutto quella cattolica, crederanno che la causa di tutti i mali provengono da essa, e che ora i vostri fedeli ex cattolici, che non fanno più parte di babilonia la grande, hanno dinanzi a loro un futuro radioso, prospero.... basta che puntualmente versino la Decima.


FASE 6 - AMPLIARE IL QUADRO DEI PASTORI


Dopo un pò, la tua chiesa comincerà ad essere conosciuta, grazie ai miracoli operati e adeguatamente comunicati da voi e alle testimonianze di persone che avete ingaggiato per promuoverli. ll numero dei credenti dovrebbe essere giunto a circa 500 unità nel giro di pochi mesi.

A questo punto, la vostra Chiesa Multinazionale Della Decima raccoglie approssimativamente 20 a 30 mila dollari (€15000 - 22500) al mese con le decime e si può già iniziare a pensare di espandere il tuo business.

A questo punto possiamo assumere più pastori per la chiesa. Lo stipendio di un pastore è di circa 3000 dollari al mese (€ 2250), niente male, e lavora un paio di volte a settimana.

Tre pastori, noleggio professionisti per fare tutto il suo lavoro in chiesa, ora non è più necessario impegnarsi più di tanto direttamente.

FASE 7 - ESPANSIONE DELLA CHIESA



Bene ora che abbiamo messo insieme uno staff di professionisti, il gregge è aumentato e abbiamo una buona rendita in decime e offerte, è venuto il momento di abbandonare il garage adibito a chiesa e costruirene una vera in grado di accoglire sempre più pecore.

Per farsi venerire un'idea per come costruire la struttura da adibire a luogo di culto, ci si può ispirare a chi già lo ha fatto. Andate e annotate tutte le infrastrutture, le dimensioni al numero di posti disponibili, il numero degli altri locali adibiti alle diverse funzioni di sostegno, tra cui segreteria e call center. A questo punto, ritengo che è passato un anno dalla fondazione della chiesa, e si dovrebbe avere circa 100 mila dollari a disposizione per costruire un struttura di culto da dove diffondere la verità, degna della sua ambizione. 

Acquista un appezzamento di terreno costruzione della nuova chiesa, che supporti fino a 5000 persone, sedie di buona qualità, un pulpito degno delle ambizioni della chiesa, naturalmente ci devono essere anche i bagni, e in più il settore servizi cliente.... scusate.... servizio assistenza del fedele. 

Nel giro di pochi mesi il complesso sarà pronto, a condizione che assumete una buona squadra di muratori e di un ingegnere per lavorare in modo affidabile. La spesa della costruzione sarà compresa tra 100 e 200 mila dollari (in Italia più cara vista la speculazione che gonfia i prezzi) per un tempio di medie dimensioni. Eventualmente se i soldi non dovessero bastare, sollecitare il gregge nel versare altre offerte per dare gloria a Dio con la nuova chiesa.

Quando il nuovo edificio sarà completato, trasferite immediatamente tutte le sue attività, in modo da non dover più pagare l'affitto ogni mese del garage adibito a chiesa che avete usato fino ad ora. Ora la vostra chiesa è molto più grande rispetto all'inizio, e sicuramente hai assunto segretari, personale vario e alcuni pastori, potendoti permettere anche culti tre volte al giorno. In questo modo ora oltre ai poveri potrete anche accoglire la classe media e quindi più facoltosa, ai quali piace un locale di culto più sofisticato e degno della loro classe di appartenenza. Questo significa che i proventi della vostra decima è destinato ad aumentare. E' il momento di creare alcune attrazioni più al suo pubblico rispettabile.

PASSO 8 - ATTIVITÀ EXTRA



Una chiesa che di possa definire tale non offre solo culti. la Chiesa Multinazionale Della Decima ora può anche vendere accessori miracolosi, come Olio Sacro Monte Sinai, il vino residuo delle nozze di Cana, i calzini impregnati del sudore miracoloso di un noto predicatore, oppure lo spray esorcizzante antidemone, e così via. Con la tua creatività ti puoi inventare altri gadget simili.

Mantieni sempre efficienti queste attiìvita extra, d'estate per esempio puoi fare dei campi scuola per ragazzi, in stile Jesus Camp. I genitori adepti vanno pazzi per quei campi di addestramento per i loro figli che li sognano tutti predicatori in erba

FASE 9 - RAMI DI APERTURA



Ora è ti possibile comandare le chiese di queste dimensioni.

Congratulazioni!, giovane pastoire imprenditore. La tua chiesa è un grande successo e non hai mai visto così tanti soldi nelle tue mani in decime e offerte!. 

Una chiesa da sola ora non è più sufficiente per mantenere il vostro impero in espansione, quindi cerchiamo di pensare di aprire nuove filiali della Chiesa Multinazionale Della Decima

Cerca in altra città un quartiere di poveri, di baracche, e come hai fatto la prima volta, inizia qui ad allestire un nuovo luogo di culto, ora sai come si fa: nuovi pastori, nuove segretarie, altre sedie, altri lavori, e via dicendo. Questa volta non avrai neanche più bisogno di seguire tutto personalmente, hai i tuoi fidati collabortori.

Con i soldi che si guadagnano ora, è possibile aprire più filiali all'anno. L'impero ormai non si può fermare, giusto? Si potrebbe poi aspirare anche ad una megachiesa con tanto di stazioni televisive.... diventerete addirittura influenti nella vita politica di vari paesi: wowwwww!!!

Questo vi darà più lavoro, ovvio, ma ormai non avrete più problemi economici .... avrete a disposizione anche i mezzi di comunicazione

Fase 10 - DA PICCOLA CHIESA A GRANDE IMPRESA



Infine, per trasformare la tua chiesa in una potenza nazionale, è necessario prendere nelle proprie mani i mezzi di comunicazione. Inizia da giornali e periodici pubblicati nella tua città e area metropolitana, che garantiranno una volta per tutte la tua supremazia regionale nell'ambito religioso/protestante.

A questo punto anche la Chiesa cattolica, iniziera a tremare a causa della concorrenza della Chiesa Multinazionale Della Decima. 

Dopo di che, cerca di acquistare televisioni per trasmettere i propri servizi in tutta la città, e in seguito, in tutto il paese. Acquistare ore di programmazione costa di centinaia di migliaia di dollari al mese, ma ora la tua chiesa è un milionaria, non hai troppi problemi di badget.

Grazie ai programmi TV, la tua chiesa è diventerà famosa in tutto il paese ed è in concorrenza con le chiese più grandi della tua. Infine, il colpo finale verso un'evangelica carriera di successo, basta acquistare una stazione televisiva. Quando quel giorno arriverà, la tua chiesa entrerà negli annali della storia.

A quel punto vi potrete permettere di tutto, anche l'adorazione di una finta arca dell'allenza e anche voi sarete finalmete considerati degli idolatri.... ma soprattutto idolatri perché adorate il dio denaro