24 febbraio 2013

Dischi e libri 'blasfemi' al rogo: i pentecostali usa come i taleban


Una chiesa di Pittsburgh dà fuoco alle icone del "diavolo moderno": in fumo Springsteen, Harry Potter e addirittura Pinocchio. "ci liberiamo delle cose che ci allontanano da Gesù: è il nostro modo di esprimere l'amore per Dio", dice il reverendo George Bender


Hanno fatto come i taleban. O, se volete, come i nazisti. Il tutto, non in qualche sperduta località del Terzo Mondo, abbrutita dalla povertà e dall'ignoranza, bensì negli evolutissimi Stati Uniti. Benvenuti a Penn Township, contea di Butler, a due passi dall'operosa Pittsburgh, che insieme a Philadelphia tiene alto l'onore dello stato della Pennsylvania.
Qui, la notte scorsa, gli adepti della chiesa pentecostale dell'Harvest Assembly of God Church hanno deciso quali fossero i volti del diavolo del ventunesimo secolo. Hanno acceso una pira fuori dalla loro bella chiesa di legno e hanno buttato nel fuoco le presunte icone della cultura irreligiosa. Quali? Compact disc di Bruce Springsteen, Pearl Jam e AC/DC, album degli anni settanta di Joe Walsh e dei Foreigner, addirittura videocassette del Pinocchio di Walt Disney. Anche il cartone animato Hercules è finito in fiamme, e con lui pure quell'Harry Potter che sta conquistando i bambini di tutto il mondo. Gli adepti del reverendo George Bender si sono infatti scagliati con particolare fervore contro il simpatico ragazzo-mago perchè nelle scuole della zona i suoi libri sono distribuiti e studiati mentre non è permesso ai membri della chiesa di distribuire la Bibbia.
"Dobbiamo liberarci di tutte le cose che non rappresentino fedelmente il nostro signore Gesù Cristo, o che ci fanno allontanare da lui", ha detto il reverendo. "È il nostro modo di esprimere - ha aggiunto - l'amore per Dio". Un amore che lo ha portato anche a distruggere i libri dei testimoni di Geova e dei Mormoni, colpevoli - a suo dire - di non essere 'veri cristiani'. Il reverendo Bender ha detto di meravigliarsi dell'interesse dei media locali per il caso: "Abbiamo fatto arrabbiare alcune persone - ha detto - ma ne è valsa la pena, abbiamo fatto un ottimo lavoro".
Accanto a lui, il gruppo dei suoi fedeli annuiva e applaudiva mentre la pira - triste ricordo del film 'Fahrenheit 451' - ardeva portando via con sé libri e dischi 'blasfemi'. Dana Schreiber, una quarantaquattrenne di Richland, ha gettato nel fuoco una dozzina di album anni '70, ricordo della sua gioventù: i suoi figli, diceva, sentono solo musica religiosa, e quindi "non c'è bisogno che tenga ancora in casa questa roba" . E mentre le fiamme salivano alte nel cielo scuro della Pennsylvania più profonda, Richard Stawecki, 25 anni, incendiava AC/DC, Pearl Jam e Bruce Springsteen "perché promuovono l'alcol e la droga". Il tutto, con un sottofondo di salmi cantati, accompagnati da chitarre e guidati dal reverendo Bender.
"Mi hanno ispirato gli Atti degli Apostoli, nella parte 19:19, che descrive come si debbano bruciare in pubblico i libri blasfemi", ha concluso, soddisfatto, il prete pentecostale. Tutt'intorno, il fuoco bruciava e la gente cantava e sorrideva. Benvenuti a Pittsburgh, Pennsylvania, provincia dell'Afghanistan. O di Berlino anni '30.

http://qn.quotidiano.net/2001/03/27/1988296-Dischi-e-libri--blasfemi--al-rogoi-pentecostali-Usa-come-i-taleban.shtml

=======

LIBRI DISCUTIBILI, MUSICA DISCUTIBILE, E' VERO,
MA PERO' NON SONO PROPRIO I PENTECOSTALI A DIRE CHE SCEGLIERE DI SEGUIRE CRISTO GESÙ DEVE ESSERE UNA SCELTA LIBERA E NON IMPOSTA?....

DANDO FUOCO A TUTTO CIÒ CHE A LORO DIRE È ANTICRISTIANO, SI FINIREBBE PER FARE INTORNO A SE PIAZZA PULITA, ANCHE UCCIDENDO.....BRUCIANDO LE PERSONE.....

AH!..... MA GIÀ LO HANNO FATTO!

Gli indiani d’America Massacrati dai protestanti

Le Vittime anabattiste di Lutero 

Il Massacro dei Centomila contadini, appoggiato da Lutero

Calvino che non esita a condannare al rogo un dissenziente della sua dottrina

Inquisizioni Protestanti

Michele Serveto fatto uccidere da Calvino

http://www.cristianicattolici.net/errori_nella_storia_dei_protestanti.html