1 febbraio 2013

Fate sempre molta attenzione quando i pentecostali fanno citazioni dai padri della chiesa o da documenti della Chiesa Cattolica.



Nell'immagine riportata vi e' un esempio delle loro falsificazioni. sembrerebbe addirittura che san giovanni crisostomo sia a favore del sola scriptura e che la chiesa cattolica smentisca uno dei suoi santi.

la realta' e' che San Giovanni Crisostomo quelle parole non le ha mai scritte:

queste parole attribuite a San Giovanni Crisostomo e riportate dai falsari pentecostali non esistono

“San Giovanni Crisostomo (anno 390 circa): “Quando l’eresia si impadronirà della Chiesa, sappiate che non vi sarà prova di vera fede e di cristianità se non con le Sacre Scritture, perché quelli che si volgeranno altrove periranno” (In Mattheum Homelia 49).”

San Giovanni Crisostomo, l’autore della liturgia ortodossa sarebbe un fautore del Sola Scriptura! Tutti i siti che si sono copiati questa citazione hanno inoltre riportato fedelmente anche l'errore d'ortografia latina "Mattheum".
Questa citazione non esiste, o almeno non esiste a quelle coordinate.
Il link che segue è l’epistola 49, e se l'autore mi dicesse dove ha visto quella frase ne saremmo lieti:

www.newadvent.org/fathers/200149.htm
(In inglese)

http://www.abbaye-saint-benoit.ch/saints/chrysostome/matthieu/049.htm
(In francese, se lo preferite)

San Giovanni Crisostomo al contrario afferma «non hanno trasmesso tuttο con le lettere, ma molte cose non sono state scritte. Sia le une che le altre pero sono egualmente degne di fede. Di modo che noi consideriamo la Tradizione della Chiesa degna di fede. La Tradizione non è nient' altro che questo» (Hom. 4,2 in 2 Thess.)

****************

AL LINK È RIPORTATA UNA SERIE DI FALSE CITAZIONI DEI PADRI DELLA CHIESA ALLE QUALI USUALMENTE RICORRONO I "NATI DI NUOVO" PER VOLER FAR CREDERE CHE I PADRI DELLA CHIESA FOSSERO PROTESTANTI

http://famigliacattolica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8461935

DIFFIDATE SEMPRE QUANDO NATI DI NUOVO O TESTIMONI DI GEOVA CITANO I PADRI DELLA CHIESA VOLENDO FAR CREDERE CHE QUESTI SONO DALLA LORO PARTE