25 novembre 2012

Matrimoni gay: protestanti, diritto da riconoscere...


''Il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso e' un diritto fondamentale della persona che non puo' essere negato''. 

Lo afferma il consiglio della federazione delle chiese evangeliche in italia che ha aderito all'appello ''per il riconoscimento del diritto al matrimonio civile tra persone dello stesso sesso come principio di uguaglianza'' proposto dal Comitato ''Si' lo voglio'' per il quale deve essere ''garantita parita' e uguaglianza e pertanto anche il diritto di sposarsi, indipendentemente dal loro sesso e dal loro orientamento sessuale''.
http://www.repubblica.it/ultimora/politica/MATRIMONI-GAY-PROTESTANTI-DIRITTO-DA-RICONOSCERE/news-dettaglio/3767684

« Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura. Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento. E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno. [...] E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa. » (Rom 1,24-28.32)