10 giugno 2016

Scuotete la polvere dai vostri piedi

Ai nostri giorni la casa o il villaggio nel quale si entra può anche essere identificato con facebook e a volte si rende necessario scuotere la polvere dai propri piedi per uscire dalla casa di qualche utente Facebook, falso amico che tende trappole, che si é lasciato solleticare l'orecchio da altro vangelo.

"In qualunque città o villaggio entriate, fatevi indicare se vi sia qualche persona degna, e lì rimanete fino alla vostra partenza. Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne sarà degna, la vostra pace scenda sopra di essa; ma se non ne sarà degna, la vostra pace ritorni a voi. Se qualcuno poi non vi accoglierà e non darà ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella città e scuotete la polvere dai vostri piedi. In verità vi dico, nel giorno del giudizio il paese di Sòdoma e Gomorra avrà una sorte più sopportabile di quella città.
Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe." (Matteo 10,11-16)