4 giugno 2016

Lo ammetto, sono un fans bergogliano e anche settario


      Ormai è così che ci definiscono altri cattolici che al Papa non vogliono molto bene…. mi sono dimenticato, ci dicono anche che siamo dei “papolatri”, cosa che una volta ci dicevano i protestanti, ma non fa niente. Si, ammetto anche di essere un papolatra.
Faccio mio il pensiero di un mio amico sacerdote ieri presente insieme a tanti altri sacerdoti in Piazza San Pietro:
“Vedendo oggi l'ansia delle persone (e in particolare di tanti sacerdoti) di toccare il Papa, di avere un suo sguardo, una sua parola, una sua carezza, mi è venuto in mente questo brano degli Atti degli Apostoli: «Intanto andava aumentando il numero degli uomini e delle donne che credevano nel Signore fino al punto che portavano gli ammalati nelle piazze, ponendoli su lettucci e giacigli, perché, quando Pietro passava, anche solo la sua ombra coprisse qualcuno di loro». (At 5, 14-16) Sono passati 2000 anni, ma non è cambiato nulla... 😃 😃 😃”

      In Piazza San Pietro non ci stavano solo sacerdoti ma anche tantissima gente, ci stavo anche io. Ma cosa ci stavo a fare? credo che stavo facendo la stessa cosa che si legge negli Atti degli Apostoli citati dal mio amico sacerdote.
Chissà, magari anche allora ci stava chi definiva quei cristiani degli inizi come dei “papolatri”, allora non essendo in uso il termine “papa” probabilmente venivano definiti dei “pietrolatri”.

      Voi direte che il Papa passando tra la gente non che ha guarito qualcuno e quindi cosa c’è da “osannare”?
E no! guarisce eccome!, perché con le parole di Gesù scalda i nostri cuori che non di rado sono di pietra: “Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro; toglierò dal loro petto il cuore di pietra e darò loro un cuore di carne” (Ezechiele 11,19)

      Quindi sarò anche un fans bergogliano settario e papolatra, ma almeno ci provo ad avere un cuore un po meno impietrito, a differenza di chi tutti i giorni non fa altro che imbracciare la doppietta per sparare contro il pastore successore di Pietro e spargendo tanto veleno tra il gregge....
Saranno anche cristiani DOC, ma quanta tristezza però!