9 novembre 2013

Maria mediatrice presso il padre celeste???

(Messaggio a Mirjana del 18 marzo 2012): “Cari figli! Vengo tra di voi perché desidero essere la vostra madre, la vostra interceditrice. Desidero essere il legame tra voi e il padre celeste, la vostra Mediatrice. Desidero prendervi per le mani e camminare con voi nella lotta contro lo spirito impuro. Figli miei consacratevi a Me completamente. Io prenderò le vostre vite nelle mie mani materne e vi insegnerò la pace e l’amore affidandole allora a mio Figlio. Vi chiedo di pregare e digiunare perché soltanto così saprete testimoniare il mio Figlio per mezzo del mio cuore materno in modo giusto. Pregate per i vostri pastori perché in mio Figlio possano sempre annunciare gioiosamente la Parola di Dio. Vi ringrazio.”

CHIARIAMO SUBITO CHE MARIA NON E’ LA MEDIATRICE TRA NOI E IL PADRE CELESTE: E’ UN’ERESIA. 

I DOCUMENTI UFFICIALI DELLA CHIESA CATTOLICA INTENDONO MARIA COME MEDIATRICE TRA NOI E SUO FIGLIO CRISTO GESU’, MAI MEDIATRICE CON IL PADRE CELESTE
SE MARIA FOSSE LA MEDIATRICE CON IL PADRE CELESTE NON SI CAPISCE PIÙ QUALE RUOLO NELLA SALVEZZA AVREBBE CRISTO GESÙ.

E’ vero che esiste il titolo di Maria Mediatrice, la supplica a Maria Mediatrice, chiese dedicate a Maria Mediatrice…. ma si intende Maria Mediatrice tra noi e suo figlio Cristo Gesù, mai tra noi e il Padre Celeste


COSTITUZIONE DOGMATICA SULLA CHIESA LUMEN GENTIUM 

60. UNO SOLO È IL NOSTRO MEDIATORE, SECONDO LE PAROLE DELL'APOSTOLO: « POICHÉ NON VI È CHE UN SOLO DIO, UNO SOLO È ANCHE IL MEDIATORE TRA DIO E GLI UOMINI, L'UOMO CRISTO GESÙ, CHE PER TUTTI HA DATO SE STESSO IN RISCATTO » (1 Tm 2,5-6) La funzione materna di Maria verso gli uomini in nessun modo oscura o diminuisce questa unica mediazione di Cristo, ma ne mostra l'efficacia. 

62. …Con la sua materna carità si prende cura (Maria) dei fratelli del Figlio suo ancora peregrinanti e posti in mezzo a pericoli e affanni, fino a che non siano condotti nella patria beata. PER QUESTO LA BEATA VERGINE È INVOCATA nella Chiesa CON I TITOLI DI avvocata, ausiliatrice, soccorritrice, MEDIATRICE [187]. CIÒ PERÒ VA INTESO IN MODO CHE NULLA SIA DETRATTO O AGGIUNTO ALLA DIGNITÀ E ALLA EFFICACIA DI CRISTO, UNICO MEDIATORE [188].


CATECHISMO CHIESA CATTOLICA:

969 «…. Per questo la beata Vergine è invocata nella Chiesa con i titoli di Avvocata, Ausiliatrice, Soccorritrice, MEDIATRICE ».
970 « LA FUNZIONE MATERNA DI MARIA VERSO GLI UOMINI IN NESSUN MODO OSCURA O DIMINUISCE [...] L'UNICA MEDIAZIONE DI CRISTO, ma ne mostra l'efficacia.


ESORTAZIONE APOSTOLICA SIGNUN MAGNUM: 

2. …La Vergine santa, infatti, benché allietata dalla visione dell'augusta Trinità, non dimentica i suoi figli avanzanti, come lei un giorno, nella peregrinazione della fede (22); anzi, contemplandoli in Dio e bene vedendone le necessità, in comunione con Gesù Cristo che è sempre vivo sì da poter intercedere per noi (23), si fa loro AVVOCATA, AUSILIATRICE, SOCCORRITRICE, MEDIATRICE (24). Di questa sua ininterrotta INTERCESSIONE PRESSO IL FIGLIO per il popolo di Dio…..


MAI SI LEGGE CHE MARIA INTERCEDE PRESSO IL PADRE CELESTE

SI POTREBBE OBIETTARE LEGGENDO IL MESSAGGIO DI MEDJUGORJE, che Maria ha solo il “DESIDERIO” di essere la mediatrice con il Padre Celeste. Se così fosse vorrebbe dire che Maria non conosce la Scrittura perché dovrebbe ben sapere che l’unico mediatore presso il Padre Celeste è suo figlio Cristo Gesù, mentre a lei spetta il ruolo di mediatrice come ha fatto in occasione delle nozze di Cana, nelle quali Maria ha mediato tra gli sposi rimasti senza più vino, e suo Figlio che ha poi ha compiuto il miracolo nel cambiare l’acqua in vino.

Veramente ridicolo poi che la “Gospa” si rivolga ai veggenti per esprimere il suo desiderio di essere mediatrice presso il Padre celeste…. eventualmente tale desiderio lo deve esprimere al Padre Celeste e non hai veggenti! non sono di certo i veggenti ad avere il potere di nominarla mediatrice!