26 novembre 2013

Esclusivo!.... Papa Francesco perseguita gli evangelici! (ironico!)

NO... NON LI PERSEGUITA, VUOLE SOLO RECUPERARE LE ANIME PERSE INGANNATE DAI LUPI RAPACI


PER CAPIRE CHE GENERE DI EVANGELICI CI SONO IN SUDAMERICA....

Di chi è questa supervilla?



Edir Macedo, si è autonominato "bispo" (vescovo) ed è il capo supremo della Igreja Universal do Reino de Deus. Si tratta di una Chiesa evangelica pentecostale che in una decina d'anni è diventata un colosso finanziario, mediatico e immobiliare, con buona pace di coloro che continuano a chiamare semplicemente "sette" questi fenomeni epocali.
La Universal ha già sottratto ai cattolici svariati milioni di fedeli (ne dichiara addirittura 8) e ha il quasi monopolio della fede religiosa nelle periferie urbane. Il bispo Macedo, che ha iniziato come venditore di casse da morto, convince ogni mese milioni di poveri a versargli la decima parte dello stipendio, vende loro la prosperità sulla Terra invece che nel regno dei cieli e accumula denaro. I bilanci della Chiesa sono top secret, ma gli introiti sono stati più che sufficienti in questi anni per costruire migliaia di templi, acquistare decine di stazioni radio e mettere le mani sulla seconda rete tv del Brasile, la Record.
.......
Macedo ha precedenti penali e una serie di processi che si sono insabbiati nel tempo. Si sa che conduce vita da miliardario tra Rio e gli Stati Uniti. Non ha mai accettato una intervista nè di aprire i bilanci della Universal al pubblico. Cosa, tra l'altro, che nessun governo brasiliano gli ha mai chiesto. Macedo è potente ed è troppo rischioso mettersi contro di lui. Ora poi che la sua tv sta iniziando a insidiare il quasi monopolio della rete Globo è diventato ancora più intoccabile.

ATTENZIONE: In Italia tale "chiesa" è presente ed è conosciuta come:

"Comunità Cristiana dello Spirito Santo"

http://iurditalia.org/chi-siamo/

http://americas.corriere.it/2007/10/diavolo_e_acqua_sporca.html