25 novembre 2013

Conoscete la setta dei butindariani?

Quelli che credono che qui siamo tutti burattini nelle mai di dio il quale ha già stabilito chi si salva e chi no senza che nulla dipenda dalle nostre azioni?

Quanto segue è ciò che credono i butindariani:

"Credo che Iddio ha stabilito prima della fondazione del mondo coloro che saranno salvati, e non dipende per nessuna parte dall'uomo, ma soltanto da Dio che fa misericordia a chi vuole, e indura chi vuole"

Il che vuol dire che se fosse vera la loro tesi, e solo per fare un esempio, Gesù ci ha presi in giro quando ha detto:

"Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato" (Mc16,16)

Se Dio ha gia' stabilito coloro che sono salvati, senza che nulla possa dipendere da noi, che senso ha il nostro credere o non credere ai fini della salvezza? nessuno, e quindi Cristo cosa e' venuto a fare?

********
Anthony Stallo (pastore pentecostale) svergogna il Giacinto Butindaro ed il Calvinismo



il falso ministro del vangelo Giacinto Butindaro sulla predestinazione dice cose assurde andando ad offendere la benignità di Dio. Infatti il Butindaro dice che Dio ha creato alcuni con l'intento di farli andare all'inferno ed altri con l'intento di salvarli e perciò di portarli in paradiso. Ma questi che sono stati prescelti da Dio per la salvezza possono comunque perdere la salvezza. ASSURDITA' TOTALE.
Dice bene il pastore Anthony Stallo che Calvino più sano di mente di Giacinto Butindaro cioè che Calvino fosse meno folle del Giacinto Butindaro.
Ravvediti anche tu Giacinto Butindaro dalle tue idee perverse sulla predestinazione. Lasciati liberare dall'inganno di Satana riguardo la predestinazione che tu predichi. Realizza nel tuo cuore cosa significa la benignità di Dio, la sua misericordia, il suo amore e la sua giustizia e la sua santità.

Il video è poi la dimostrazione di come entrambi, con il "sola scrittura" arrivino a conclusioni opposte gli uni rispetto agli altri.

Per par condicio riporto il link al podcast dove il Butindaro, ovviamente sempre "sola scrittura", contesta i "negazionisti" (così li chiama lui) pentecostali riguardo la predestinazione. La durata dell' "illuminazione" è di un'ora e mezza.... io non sono riuscito ad andare oltre i dieci minuti, se voi avete il coraggio...  


http://www.podcast.it/episodi/per-quelli-che-negano-la-predestinazione-18738878.html