15 settembre 2013

La Tradizione Apostolica viene da Dio

Il criterio di autorità per capire la Bibbia non è Biblico ma Apostolico.

La Bibbia non è scesa dal cielo!!!

Gesù insegna la dottrina, manda i suoi apostoli e discepoli a predicare oralmente il Vangelo, deposita la fede e fonda la sua Chiesa.

Dopo queste dottrine e tradizioni vengono scritte per mantenere viva la santità del popolo di Dio, l’unità della Chiesa e per aiutare l’evangelizzazione.

Per questo nel vangelo di Luca 10,16 c’è scritto:
“Chi ascolta voi ascolta me”.

Per questo Gesù edifica la Sua Chiesa nello Spirito Santo sopra il fondamento degli apostoli e dei profeti. Ef 2,20

Per questo nella prima lettera a Timòteo 4,1-3 c’è scritto:

“Lo Spirito dice apertamente che negli ultimi tempi alcuni si allontaneranno dalla fede, dando retta a spiriti ingannatori e a dottrine diaboliche, a causa dell'ipocrisia di impostori, già bollati a fuoco nella loro coscienza”.

Sempre nella prima lettera a Timòteo 3,15:

“ma se dovessi tardare, voglio che tu sappia come comportarti nella casa di Dio, che è la Chiesa del Dio vivente, colonna e sostegno della verità”, perché la Chiesa è la pienezza di Cristo" Ef. 1-22,23

“Tutto infatti egli ha messo sotto i suoi piedi e lo ha dato alla Chiesa come capo su tutte le cose: essa è il corpo di lui, la pienezza di colui che è il perfetto compimento di tutte le cose”, perché la Chiesa è sapienza di Cristo" Ef 3,10.

LA TRADIZIONE APOSTOLICA VIENE DA DIO

2 Ts 2,15: “Perciò, fratelli, state saldi e mantenete le tradizioni* che avete appreso sia dalla nostra parola sia dalla nostra lettera”.

Paradosis = Tradizioni

1 Ts 2,13: “Proprio per questo anche noi rendiamo continuamente grazie a Dio perché, ricevendo la parola di Dio che noi vi abbiamo fatto udire, l'avete accolta non come parola di uomini ma, qual è veramente, come parola di Dio, che opera in voi credenti”.

Ovviamente la frase di Gesù in Matteo 15,3: Ed egli rispose loro:

“E voi, perché trasgredite il comandamento di Dio in nome della vostra tradizione?”, presa fuori dal contesto serve solo da pretesto per attaccare non solo la Santa Chiesa Cattolica ma lo stesso Gesù Cristo.

Gv. 17,20-22: "Non prego solo per questi, ma anche per quelli che crederanno in me mediante la loro parola: perché tutti siano una sola cosa; come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch'essi in noi, perché il mondo creda che tu mi hai mandato."

"E la gloria che tu hai dato a me, io l'ho data a loro, perché siano una sola cosa come noi siamo una sola cosa."

VIVERE IN CRISTO TESTIMONI CON LE OPERE DELLA FEDE,E NON CON LA "SOLA SCRIPTURA"...

Matteo 7,21-28

"Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.

Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome?

Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.

Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia.

Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia.

Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. 27 Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande».

Quando Gesù ebbe finito questi discorsi, le folle restarono stupite del suo insegnamento."

GIA'... PERCHE' CRISTO GESU' E' LA STRADA DELLA SALVEZZA, QUELLA SCOMODA.
PER QUESTO MOTIVO MOLTI RESTANO STUPITI QUANDO LEGGONO COMANDI DI DIO CHE SONO CONTRO IL "dio" UOMO.

PER QUESTO, MOLTI SI SENTIRANNO DIRE: "ALLONTANATEVI DA ME "OPERATORI D' INIQUITA' "....

MA NELL'INGANNO DI satana, E' LA CROCE COME GIUSTIFICAZIONE, IN MOLTI CI SENTIAMO "SENZA PECCATO"...

DIAMO LIBERO SFOGO A TUTTO QUELLO CHE lucifero METTE NEI NOSTRI CUORE...

BEH... SE SIAMO TUTTI SALVI CHE STIAMO A "PERDERE TEMPO" A PREGARE?....

AD AIUTARE I FRATELLI E LE SORELLE IN DIFFICOLTA', A DIFENDERE LA GIUSTIZIA A NOME E GLORIA DI CRISTO GESU'...

LA TRISTEZZA, DIVENTA UN URAGANO...

SAREMO IN TANTI, CHE GIUSTIFICATI DALL'UOMO, NELLE INGANNEVOLI MANIPOLAZIONI DEL MALIGNO, SE NON POTREMMO GODERE DELLA GRANDE MISERICORDIA DI DIO, DIFFICILMENTE RAGGIUNGEREMO IL SUO REGNO....