27 settembre 2013

Attenzione agli inganni: padre Livio a proposito della statua fosforescente di Medjugorje:

Radio Maria

Cari amici,
alcuni di voi mi hanno chiesto un parere sulla statua della Madonna di Lourdes, situata nella casa natale di Vicka (ora non più abitata, ma aperta ai visitatori), che al buio emana una luce verdastra dal manto e dalla veste bianca, ma non dal volto e dalla mani (color rosato), dalla fascia blu, dalla corona del rosario e dalla corona sopra il capo ( color giallo).
NON APPENA HO VISTO QUESTA FIGURA IN INTERNET MI È SEMBRATO QUALCOSA DI BANALE, SENZA CAPO E SENZA CODA. UN ARTEFATTO UMANO E NON UN SEGNO DAL CIELO. Che cosa può significare il chiarore notturno di una statua in un posto dove la Regina del Cielo scende viva ogni giorno in mezzo a noi? Non ci sono forse abbastanza segni del soprannaturale a Medjugorje? Non ci basta il segno della preghiera, delle conversioni, dei sublimi messaggi, del volto dei veggenti in estasi? Tutti segni che portano ad aprire il cuore a Dio.
Ho sentito subito squillare l'allarme dentro di me. Che cosa provocano queste cose se non la curiosità umana e lo sviamento dei fedeli da quell'essenziale che la Madonna ci indica?
Questo fenomeno ha la sua logica spiegazione umana e Dio non voglia che sia un inganno studiato da menti perverse per burlarsi delle apparizioni e dei fedeli che accorrono.
NEI 28 ANNI CHE FREQUENTO MEDJUGORJE, come fedele della Gospa, ma anche come attento osservatore, HO VISTO INFINITI INGANNI DEL DEMONIO IN CUI MOLTI SONO CADUTI. HANNO ABBONDATO I PROFITTATORI E GLI SPECULATORI, CHE HANNO CERCATO DI FAR MERCATO SULLA BUONA FEDE DEL POPOLO SEMPLICE. Stiamo lontani da tutto ciò. Attendiamo con gioia e costanza alla indilazionabile opera della nostra conversione.
Quella meravigliosa Donna che i veggenti contemplano con gli occhi della carne, noi tutti possiamo contemplarla con gli occhi del cuore.

Vostro Padre Livio