3 ottobre 2013

Ma i cattolici sono cristiani?!

"SENZA LA CHIESA CATTOLICA NON CI SAREBBE NESSUNA BIBBIA!"
(Peter Flint - traduttore protestante di Rotoli del Mar Morto)

di The Catholic Way

Carissimi amici mi sono dimenticato quante volte in dibattito, confronto, e discussione con evangelici
esce fuori la frase " Cattolici non sono cristiano " o " Cattolici sono figli di satana !" certamente non fa piacere sentersi dire queste frase , e ti posso garantire succede spesso. Penso che sia bene che gli evangelici e i Cattolici si confrontano sull'interpretazione della Scrittura ma anche gli evangelici lo fanno spesso anche fra di loro . Ecco perché ci sono tante diverse denominazioni con tante dottrine diversi . Ho un grosso problema con qualsiasi organizzazione che dice "i cattolici non sono cristiani," perché ignorano la storia del cristianesimo . Il nome " cristiano " precede tutte le Chiese protestanti ed evangeliche di oltre un millennio. Molti evangelici che pensano che i Cattolici non sono cristiane possono essere sorpresi di apprendere che accettare l'autorità di diversi consigli di cattolici ogni volta che prendono la loro Bibbia. La Bibbia non è caduto dal cielo a spirale, legato con un adesivo del tipo " Diodati , luzzi ecc su di esso. La Bibbia ha una ricca storia Cattolica .
Il tempo impiegato a studiare i Padri della Chiesa renderà evidente che i primi credenze cristiane erano Cattolici. La loro unità completo sulla presenza reale di Gesù nell'Eucaristia è solo un esempio.
Perche Cattolici, e non semplicemente cristiani?
Ho ricevuto una email che diceva:
"Mi chiedo se sei veramente cristiano allora perché vi chiamate Cattolici? I credenti furono chiamati cristiani in Atti 11 e nessun altra denominazione o di religione".
Potrei chiedere la stessa domanda, "perché Battisti, Pentecostali, United, metodista, o anche le comunità gruppi nondenominational usare quelle parole e non dire semplicemente cristiane?" La parola cattolico è stata utilizzata nel l'anno 110 dC per distinguere la Chiesa degli Apostoli dagli insegnamenti eretici. Sant'Ignazio di Antiochia, era un discepolo di San Giovanni, assieme a San Policarpo. La Chiesa storico Teodoreto dice Ignazio fu consacrato vescovo da San Pietro, l'apostolo, che fu il primo vescovo di Antiochia prima di tornare a Roma.
Ignazio fu martirizzato a Roma sotto il dominio dell'imperatore Traiano. Fu durante il viaggio a Roma che egli scrisse le sue famose lettere che contengono preziose informazioni sulla Chiesa delle origini. Fu il primo a documentare il termine "Cattolico" nella sua forma attuale per descrivere la Chiesa , significa "universale". Ignazio uso 'della parola mostra che era in uso comune. La sua è la prima scrittura esistente che ha Katholicos "ekklesia", dove cattolica è un aggettivo modifica "Chiesa" nel nominativo. In Atti 5:11 e 15:22 troviamo "holen dieci ekklesian". E 'derivata la stessa radice di Katholicos ed è al nominativo e viene tradotto come "tutta la Chiesa" e poi in Atti 9:21 troviamo εκκλησια καθ'ολης (ekklesia kathholes) e qui cattolico è anche un aggettivo, ma non modifica "Chiesa", perché è nel caso sbagliato. In questo caso modifica le parole lo seguono. Miglior tradotto come "la Chiesa in tutta la ..."
Cattolica, riferendosi a tutta la Chiesa era un termine di uso comune a quel tempo ma la scrittura Ignazio 'è semplicemente il più antico testo ancora esistente, che contiene una forma specifica della frase usiamo ancora oggi come un nome proprio. Quella di "Katholicos ekklesia", che significa "Chiesa universale". I termini "holen dieci ekklesian" che significa "tutta la Chiesa" e "E kathholes kklesia" che significa "La Chiesa su tutto il territorio" erano in uso, e dagli Apostoli niente di meno.
La Chiesa cattolica ha definito la "Trinità" e combattuto l'eresia di "arianesimo"
Nel 325 dC, la Chiesa Cattolica discernono la voce dello Spirito Santo per la dottrina della Trinità (Padre, Figlio e Spirito Santo, tre persone è in uno). E si la parola " Trinità " è una dottrina Cattolica che precede la comunità evangelica di 1200 anni. Questa parola non è nemmeno nella Bibbia. La Chiesa Cattolica a protetto il cristianesimo del l'eresia ariana che aveva quasi distrutto il cristianesimo nel 4 ° secolo, quando molti iniziarono a credere che Gesù non era "pienamente Dio" e "pienamente umano".
La Chiesa Cattolica a protetto la Bibbia
La Chiesa Cattolica a protetto la Bibbia attraverso i secoli fino a quando la stampa di Gutenberg è stato inventato. Secolo dopo secolo, monaci in monasteri fedelmente hanno copiato le Sacre Scrittura. Ci voleva ogni monaco dieci anni per copiare una Bibbia ! e migliaia di fedeli cattolici hanno dedicato la loro vita a questo lavoro. I Cattolici hanno protetto la Bibbia nel corso dei secoli di guerre, carestie, epidemie, la caduta di Roma, incendi e minacce da tutte le parti. Questo era molto prima che qualsiasi altra denominazione esistito.
La Chiesa cattolica ha scelto quali libri includere nella Bibbia
In del Sinodo di Ippona (393 dC) e lo ha confermato a Cartagine (397 dC). Il non cattolico biblista Peter Flint, che ha vinto "miglior libro popolare" da parte della Società Archeologia Biblica per la sua traduzione del Rotoli del Mar Morto, ci dice che non c'era Bibbia fino al 397, quando la Chiesa cattolica ha deciso quali libri ci appartengono. Prima di allora c'erano centinaia di lettere . Ha detto:

"Senza la Chiesa Cattolica non ci sarebbe nessuna Bibbia!"
(Peter Flint - traduttore protestante di Rotoli del Mar Morto)

Anche la parola Bibbia non è nella Bibbia. E 'stato coniato dai cattolici. Significa libri dalla parola greca che significa βυβλος-Byblos "papiro", dall'antica città fenicia di Byblos che hanno esportato papiro, la "carta" del giorno. Amiamo la Bibbia.
Evangelici hanno un collegamento diretto alla Chiesa primitiva indipendente del Cattolicesimo?
Il moderno movimento evangelico è il risultato di numerose spaccature che si sono verificate dopo la Riforma, nel 1500. Le uniche altre Chiese di non essere in unione con Roma prima che e la Chiesa ortodossa, che scisse nel 1054, e la Chiesa copta (431 dC). C'erano anche varie eresie che andavano e venivano, come l'arianesimo che dicevano che Gesù non era pienamente umano e pienamente Dio.
Alcuni evangelici affermano di avere un collegamento diretto alla Chiesa primitiva dei primi secoli che scavalca il Cattolicesimo. Se è così, vorrei che le credenze degli evangelici moderni si rispecchiano le convinzioni della Chiesa primitiva. Tuttavia, qualsiasi tempo dedicato allo studio dei Padri della Chiesa renderà evidente che i primi credenze cristiane erano Cattolici. I Padri della Chiesa credevano nella presenza reale di Gesù nell'Eucaristia , onorato Maria , aveva elaborate cerimonie e pregato per i morti , rispettato la gerarchia della Chiesa , i bambini battezzati , vescovi nominato, riconosciuto Pietro come la roccia , la chiesa costruita su di lui con i successori di e seguì una ricca tradizione del cristianesimo. Questo è stato il cristianesimo dei primi giorni, ed è la Chiesa cattolica di oggi. . Cominciando con gli apostoli, secolo dopo secolo, i cattolici sono morti in modo che il messaggio di Cristo avrebbe raggiunto le nazioni. Sì, noi siamo cristiani, gli originali!!
Se una persona è d'accordo con la dottrina Cattolica è una loro prerogativa. Ma tutti quelli che guardano la storia ammettere che i Cattolici sono chiaramente cristiana. "Nessuno può dire che Gesù è il Signore se non per lo Spirito Santo" (1 Cor 12,3)
Gesù ha chiamato i cristiani verso l'unità "che tutti siano uno, come tu, Padre, sei in me e io in te". (Gv 17,21) Spero che possiamo amarci come Lui ci ha amati. (Gv 13,34).Spero questa nota possa chiarire la verità su i " figli di satana "

Pace e bene

https://www.facebook.com/notes/thecatholic-way/ma-i-cattolici-sono-cristiani-/292284234179492