27 agosto 2013

Il paradiso sara' per pochi eletti, come dice il pentecostale di turno come da immagine?



LA PAROLA DI DIO CI DICE CHE COLORO CHE SI SALVANO SONO UNA MOLTITUDINE IMMENSA

"apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. E gridavano a gran voce:
«La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello».
Allora tutti gli angeli che stavano intorno al trono e i vegliardi e i quattro esseri viventi, si inchinarono profondamente con la faccia davanti al trono e adorarono Dio dicendo:
«Amen! Lode, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen».
Uno dei vegliardi allora si rivolse a me e disse: «Quelli che sono vestiti di bianco, chi sono e donde vengono?». Gli risposi: «Signore mio, tu lo sai». E lui: «Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello. Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo santuario; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro.
Non avranno più fame,
né avranno più sete,
né li colpirà il sole,
né arsura di sorta,
perché l'Agnello che sta in mezzo al trono
sarà il loro pastore
e li guiderà alle fonti delle acque della vita.
E Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi». (Apocalisse 7)

QUINDI COME SI CONCILIA CON MATTEO 7,13-14 DOVE GESÙ DICE CHE STRETTA È LA PORTA CHE CONDUCE ALLA VITA ETERNA E POCHI SONO COLORO CHE LA TROVANO?

A prima vista sembra che si salvano pochi. Anche in seguito ad altre cose dette da Gesù sembra che non sono molti coloro che si salvano:

"Gesù allora disse ai suoi discepoli: «In verità vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli" (Matteo 19,23-24)

A queste parole i discepoli rimasero costernati e chiesero: «Chi si potrà dunque salvare?». (Matteo 19,25)

ED ECCO LA RISPOSTA DI GESU'

E Gesù, fissando su di loro lo sguardo, disse: «Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio tutto è possibile». (Matteo 19,26)

CON LE NOSTRE NON CI SI SALVA, NON MERITIAMO DI ESSERE SALVATI, NON CI RIUSCIAMO AD ENTRARE ATTRAVERSO LA PORTA STRETTA CHE CI PORTA ALLA VITA.

MA A DIO TUTTO E' POSSIBILE E A MEZZO DEL SACRIFICIO DI CRISTO GESU', NON PER NOSTRI MERITI, ENTRIAMO ATTRAVERSO LA PORTA STRETTA E FAREMO PARTE DELLA MOLTITUDINE IMMENSA CHE SARA' DAVANTI AL TRONO DI DIO.