17 ottobre 2012

Un pastore della chiesa pentecostale a favore dei matrimoni gay



Il pastore della Chiesa Evangelica Pentecostale di Paraná, Samuel Jara, si è mostrato a favore di unioni civili e il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Su questo punto ha dichiarato:" Noi crediamo che sia un diritto umano e di essere riconosciuto, perché sono cittadini. Siamo in uno stato di diritto e che è l'accettazione del diritto civile ".

"Come evangelici tenere il matrimonio e la famiglia. Siamo
persone che scelgono di rispettare in modo diverso rispetto guide visione del mondo giudaico-cristiana. Ma saremmo nazisti o fascisti, che erano a sparare alla gente per avere una sessualità diversa ", ha detto Jara, in dialogo con UNO.

Il ministro ha aggiunto che "la comunità evangelica è diversa dalla Chiesa cattolica, lei è dura sulla questione." Egli disse: "Noi crediamo che il cristianesimo deve essere inclusiva, per le persone gay, africani, indigenti e gli altri".

"Il mio campo di azione è di lavorare in dipendenze e le persone infette da HIV. Così ci muoviamo attraverso il programma Insieme, con la gente di INADI, per convincere i conflitti sociali come la xenofobia e altre forme di discriminazione ", ha detto Jara.

Alla Camera dei Deputati discuterà dei progetti di legge per consentire il matrimonio tra persone dello stesso sesso. I comitati di familiari, bambini e adolescenti, normativa generale e non riuscì a progredire nel trattamento a causa di mancanza di quorum.

http://www.unoentrerios.com.ar/contenidos/2009/11/12/Un-pastor-de-la-Iglesia-Pentecostal-a-favor-del-matrimonio-homosexual-0010.html