20 febbraio 2016

Antonio Socci ha pensato bene di scrivere a Papa Francesco inviandogli l'ultimo suo libro...

 e Papa Francesco gli ha risposto Emoticon grin




Vaticano 7 febbraio 2016

Sig. Antonio Socci 

Caro fratello:

Ho ricevuto il suo libro e la lettera che lo accompagnava. Grazie tante per questo gesto. Il Signore la ricompensi.

Ho cominciato a leggerlo e sono sicuro che tante delle cose riportate mi faranno molto bene. In realtà, anche le critiche ci aiutano a camminare sulla retta via del Signore.

La ringrazio davvero tanto per le sue preghiere e quelle della sua famiglia.
Le prometto che pregherò per tutti voi chiedendo al Signore di benedirvi e alla Madonna di custodirvi.

Suo fratello e servitore nel Signore,

Francesco

E fu così che Antonio si sciolse Emoticon grin :

"questa lettera autografa scritta dal Papa stesso e inviata direttamente, senza passare per nessun ufficio vaticano, ha un significato preciso: vuole essere un segno di familiarità, un gesto paterno, di affetto e di comunione.
........
Sono parole che non lasciano indifferenti. Ci sono cose di questo Papa che mi commuovono profondamente (l’ho scritto nel libro).
Mi entusiasma la sua libertà evangelica, la sua semplicità, il suo essere fuori dagli schemi clericali. E’ emozionante quando parla dello sguardo di Gesù o, come nei giorni scorsi a Guadalupe, degli occhi materni di Maria. E quando ricorda che il nostro Salvatore non vuole perdere nessuno e si prende ciascuno di noi sulle spalle."

**********

Naturalmente non è che manchino le sue riserve, non è che tutto in una volta si può rimangiare tutto ciò che ha scritto contro Bergoglio, usando Socci tale nome per non riconoscere Francesco come Papa, in questi ultimi paio di anni.