10 agosto 2014

La dieta biblica: dimagrire con Le Sacre Scritture!

Ogni giorno sembra che negli Stati Uniti si inventi una nuova dieta e così dopo quella del melone, quella dei 10 limoni, quella a base di pappine chiamata Baby Diet, la celeberrima Dukan, la dieta crudista, passando per quella a base di alcool, è arrivata in Italia anche la dieta biblica, che ovviamente, promette miracoli. Di che cosa si tratta? Secondo il suo inventore, un pastore americano, che si chiama Rick Warren, per dimagrire si devono seguire le indicazioni contenute nelle Sacre Scritture, in particolare nel Libro di Daniele.

L’’idea gli venne qualche anno fa quando si è reso conto che lui e la maggior parte dei suoi
parrocchiani erano fortemente obesi e studiando la Bibbia si è accorto che nel Libro di Daniele si trovavano indicazioni interessanti per un corretto regime alimentare.

In meno di un anno il pastore americano ha perso più di 25 chilogrammi ed ha quindi deciso di diffondere la dieta biblica in tutto il mondo. Quindi la sua missione terrena e spirituale si sono fuse insieme e il suo libro “The Daniel Plan” ha avuto e sta avendo tuttora un successo mondiale.

Prendendo spunto dai passi del Libro di Daniele, in cui si esaltano i benefici dei legumi e l’assunzione di molta acqua, il noto pastore riassume la sua dieta in 5 punti: primo punto legumi a volontà, secondo punto niente alcool, anche se si sa che qualche noto personaggio biblico non lo disdegnava affatto, terzo punto omega 3, quarto punto verdure e carni bianche e quinto punto sano movimento.

Pare che questa dieta abbia dato davvero ottimi risultati, tanto che molti vip e celebrità tra i quali anche Mark Hyman, Daniel Amen e il Dr Oz sono diventati fan sfegatati della dieta biblica. A tutt’oggi tuttavia non c’è documentazione scientifica che possa provare realmente la sua efficacia, ma di sicuro la dieta si basa su alcuni principi fondamentali, quali i legumi, gli omega 3, il movimento e l’assunzione di molta acqua.

http://it.paperblog.com/la-dieta-biblica-dimagrire-con-le-sacre-scritture-1361382/