Quelle che prima erano voci e ipotesi sono divenute adesso una certezza, e sarà il 26 luglio, con ogni probabilità, il giorno in cui il Santo Padre si recherà nel capoluogo per una visita privata all’amico pastore evangelico Giovanni Traettino, conoscenza di lunga data già dai tempi di Buenos Aires.
Essendo di natura privata, la visita di Papa Francesco non coinvolgerà direttamente la chiesa di Caserta, ma questa ugualmente pregherà affinché la sua presenza in Diocesi si manifesti come un segno forte per tutto il territorio, comprese le tante periferie che egli paternamente segue e per le quali prega costantemente.
http://www.clarusonline.it/2014/07/10/papa-francesco-caserta-amico-giovanni-traettino/
Ci saranno ovviamente coloro che rimarranno inorriditi da entrambe la parti, sia cattolica che evangelica
"il Papa va a trovare un pastore pentecostale, rischiando di scontentare sia alcuni cattolici, sia alcuni pentecostali e protestanti ultra-conservatori ostili all’ecumenismo che su Internet già parlano di «scandalo», «vergogna» e riconoscimento implicito del ruolo del Papa da parte di Traettino?"
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-lincontro-segreto-di-papa-francesco-a-caserta-9803.htm
da parte evangelica... un vero e proprio allarme!
"MASSIMA ATTENZIONE A QUESTA NOTIZIA. Essa conferma quanto Francesco si stia impegnando per portare più ‘pentecostali’ possibili ai suoi piedi. SUONATE LA TROMBA! Chi ha orecchi da udire, oda." di Giacinto Butindaro
http://giacintobutindaro.org/2014/07/10/francesco-va-a-trovare-il-suo-fratello-giovanni-traettino/