16 luglio 2014

"La Madonna mi ha detto... ",

"ho chiesto alla Madonna che poi mi ha cosi risposto"
"ho "ricevuto questo messaggio dalla Madonna..."
"Gesù mi ha inviato questo messaggio..."

Credo che anche voi avrete letto certe introduzioni a dei messaggi di celestiale provenienza...

In ciò ci vedo il chiaro tentativo di delegittimare la Chiesa.

Mi sembra evidente che se si da credito a questi messaggi, poi il successore di Pietro e la Chiesa tutta passa decisamente in secondo piano: E che vuoi mettere ciò che ci dice chi si presenta come la Madre di Dio e che quindi sta al Suo cospetto, con quanto ci può dire la Chiesa con il successore di Pietro, dei quali sempre più spesso da certi "cattolici" viene messa in dubbio l'autorità?

Ci vedo in ciò lo zampino di chi sta al piano di sotto.

Gesù ci ha avvertiti: "sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e portenti per ingannare, se fosse possibile, anche gli eletti. Voi però state attenti! Io vi ho predetto tutto." (Marco 13,22-23)

E' la Chiesa con il successore di Pietro a garantirci che possibili apparizioni (in quanto non sono affatto da escludere), messaggi dal cielo ed altre manifestazioni provengano da Dio.

Se escludiamo la Chiesa chi è che ci garantisce l'autenticità di tali manifestazioni?
E' la Chiesa che ci da le dovute garanzie: riteniamo la Scrittura Parola di Dio perché è la Chiesa che ci garantisce ciò, lo stesso dicasi per eventuali manifestazioni permesse da Dio.
Risibile il fatto di sentire presunti messaggi dati da Maria che attestano l'autenticità di altri presunti messaggi...

Le "Chiavi del Regno dei Cieli" Gesù le ha date a Pietro e suoi successori, non ad altri, neanche a che si manifesta con delle apparizioni o altro.

Il "fai da te" qui non è ammesso. Si corre il grave pericolo di essere ingannati. Gesù ci ha avvertito.