13 giugno 2013

"The teenage exorcism".... le baby esorciste


No... non e' un titolo di un film       

Non dicono di essere in grado di scacciare i demoni ma affermano di saper riconoscere i demonopatici e che Dio li libera attraverso le loro preghiere. Si chiamano Brynne, (17 anni), Tesse (17 anni) e Savannah (20 anni), fanno parte di una comunità evangelica degli Stati Uniti e sono conosciute come le “Teenage Exorcists”.


Qualche settimana fa sono state ospiti di un talk show americano insieme al “pastore esorcista” della Spiritual Freedom Church Bob Larson (il papà di Brynne). La figlia del predicatore durante l’intervista ha detto di aver praticato il suo primo esorcismo a 13 anni in una chiesa in Africa, sotto gli occhi del padre. Tess invece ha raccontato di aver esorcizzato una sua amica durante un pigiama party: la ragazza in questione (una fervente cattolica che aveva abbandonato la fede) accusava forti dolori alla testa, secondo Tess uno dei segnali per capire che il demonio era in azione.

Le tre teenager quindi anziché parlare di questo o quell’idolo musicale o cinematografico, parlano in tv di Dio, di Satana, di esorcismi e di fede. Citano versetti della Bibbia e danno consigli ai coetanei su come star lontani dal maligno. Un’ottima cosa (del resto ogni battezzato può e dovrebbe pregare per la liberazione dal demonio) considerato che sempre meno gente crede al diavolo

Ma viene il sospetto che dietro le ragazze ci sia una strategia pubblicitaria del padre di Brynne, il reverendo Larson: il telepredicatore ha costruito infatti un piccolo impero. Grazie ai suoi esorcismi in giro per tutta l’America (dice di averne praticati almeno 15.000) attira un foltissimo pubblico, vende libri, dvd, ha aperto addirittura una “scuola internazionale di esorcismo” e sul suo sito personale Larson propone anche un “Demon Test” online, ovviamente a pagamento (9 dollari e 95 centesimi per capire se si ha il diavolo in corpo e in caso di punteggio basso, l’invito a contattarlo per un consulto privato, anche questo non gratuito).

Il dubbio è che il predicatore voglia, tramite le ragazze, ampliare il suo pubblico e puntare anche sui teenager. Sul sito delle baby esorciste infatti, nella sezione “contatti”, si può compilare un form o chiamare un numero di telefono. Quello del reverendo.


*******

IN CASO DI NECESSITA' TROVERETE INFORMAZIONI DI CONTATTO NEL LORO SITO....     


Non vi preoccupate se vi possono sembrare inesperte, eventualmente c'e' il papa' pastore esorcista di una di loro che vi garantisce il buon risultato della pratica esorcistica.... Pensate, si inventato anche un test online per scoprire se avete bisogno di essere liberati dal demonio: il "DEMON TEST".


p.s: il "DEMON TEST" è a pagamento, l'esperienza del papà pastore esorcista si pago.... e che volete tutto gratis?