8 giugno 2013

Il "dogma" pentecostale del rapimento segreto

Mi e stato insegnato per diversi anni la teoria del rapimento segreto, so che maggior parte delle denominazioni in Italia accettano questa teoria, siccome il ritorno del Signore mi affascina tantissimo , inizia a studiare dettagliatamente tutti i passaggi che riguardano la sua venuta, leggendo anche diversi libri che riguardano il suo ritorno, però con il passare del tempo invece di schiarirmi le idee ero sempre più confuso a riguardo.

La mia domanda era: “il rapimento” e un evento preceduto e distaccato dal ritorno del Signore, come sosteneva la denominazione di cui facevo parte, oppure esso è un evento unico? (Cioè lo stesso giorno?)
La chiesa di cui facevo parte insegna che la seconda venuta o il ritorno di Cristo avverrà in due fasi:
prima il RAPIMENTO ( la sua venuta per i santi)
e poi la RIVELAZIONE (la sua venuta con i santi)
L’intervallo fra questi due eventi, viene comunemente definito dalla durata di circa sette anni. Nel quale il Signore rapirà la chiesa prima della grande tribolazione, e sarà un rapimento: INVISIBILE E SEGRETO.
Quasi tutti i libri che ho letto sostenevano questa teoria,

ma alla luce della parola di Dio posso affermare con assoluta certezza che la dottrina del rapimento segreto risulta essere falsa.!!

INVISIBILE E SEGRETO
1Tessalonicesi 4:16-17
16 perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; 17 poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore.

Se Paolo avesse voluto descrivere un avvenimento segreto, ha scelto le parole sbagliate.
(Riveduta) “con potente grido con voce d’arcangelo e la tromba di Dio”
Non c’e scritto in modo invisibile, O silenzioso!!
Gesù stesso parlò contro la segretezza del suo ritorno.

“Allora, se qualcuno vi dice: „Il Cristo è qui‟, oppure „è là‟, non lo credete... se vi dicono: „Eccolo, è nelle stanze interne‟, non lo credete; infatti come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figlio dell‟uomo” (Matteo
24:23-27).

Non c‟è alcuna indicazione nella Scrittura che il ritorno di
Cristo sarà un avvenimento segreto. Anzi Gesù parlò solo del suo ritorno.
E Sarebbe stato anche un’ottima opportunità per Gesù dire ai suoi discepoli che il suo ritorno sarebbe stato diviso in due parti: uno per rapire la chiesa in segreto, e uno per tornare con la chiesa.

E allora apparirà nel cielo il segno del Figliuol dell’uomo; ed allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio, e vedranno il Figliuol dell’uomo venir sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba a radunare i suoi eletti dai quattro venti, dall’un capo all’altro de’ cieli” (Matteo 24:4-31).
il punto di vista di Gesù e chiaro non ci saranno segreti circa la sua venuta.


Dunque il suo ritorno sarà visibile a tutti, perché tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il figliol dell’uomo venire sulle nuvole nel cielo con potenza e gloria. Quindi possiamo affermare con certezza che tutto il mondo vedrà sia il ritorno di Cristo che il nostro adunamento con lui sulle nuvole nel cielo.

Ma notiamo ancora una volta che questo evento non sarà qualcosa di nascosto o silenzioso dato che Pietro lo collega a un grande rumore! “Il giorno del Signore verrà come un ladro; in quel giorno i cieli passeranno STRIDENDO” o come alcune versioni dicono “con un GRANDE RUMORE”!

2pietro 3:10 il giorno del Signore verrà come un ladro: in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi infiammati si dissolveranno, e a terra e le opere che saranno in essa saranno bruciate.

I DUE EVENTI
Mi chiedevo; come mai : le due fasi del ritorno di Cristo vengono considerate la sua seconda venuta?
Forse perché nella parola di Dio non c’è una terza venuta?
E Neanche una parola plurale a riguardo?

Giacomo 5:7
Siate dunque pazienti, fratelli, fino alla venuta del Signore. Osservate come l'agricoltore aspetta il frutto prezioso della terra pazientando, finché esso abbia ricevuto la pioggia della prima e dell'ultima stagione.
Ammettiamo che sia vero, come facciamo ad essere (pazienti) fino alla sua venuta!!, se il Signore ci rapisce sette anni prima!!, sapendo che, nella parola di Dio non esistono segni connessi al rapimento!! “i segni ci sono si, ma hanno a che fare solamente con la rivelazione di Cristo, quando verrà a regnare sul mondo.”
Gesù disse: “perciò,anche voi siate pronti; perché nell’ora che non pensate il figliol dell’uomo verrà. (matt.24:44)
A che serve essere pronti se poi si hanno altre opportunità di salvezza nella grande tribolazione?

Un altro ancora: perché Gesù ci avvisa ad essere pronti per la sua VENUTA, se il rapimento avverrebbe prima della sua venuta 1Corinzi 1:7in modo che non mancate di alcun dono, mentre aspettate la manifestazione del Signore nostro Gesù Cristo
Perchè Paolo quì non parla del rapimento segreto , che dovrebbe arrivare sette anni prima della (manifestazione del Signor nostro Gesù Cristo ?)
Sono domande che ogni lettore sincero e semplice si pone. Questo insegnamento crea confusione a chi si vuole attenere attentamente a quello che c’è scritto nella parola di Dio!!!

il problema sorge quando questi entrano a far parte di una denominazione, o di un gruppo, e non riescono più a ragionare con la loro testa, anzi sembra che, addirittura gli danno un cervello a loro immagine.
La grande tribulazione
“ A questo punta la chiesa salvata per grazia, sarà rapita” ( come dicono i sostenitori di questa dottrina) e tutti coloro che non sono stati rapiti  RIBELLI, ADULTERI, FALSI FRATELLI, SCHERNITORI…….) Formeranno di nuovo la chiesa; quindi ci sarà ancora una possibilità per i fratelli , freddi e sviati!! MA DOVE C’E’ SCRITTO!! MA DOVE LEGGETE TUTTE QUESTE ERESIE!!! L’avete letta ancora la parabola delle dieci vergini

Matteo 25:10-13
10 Ma, mentre quelle andavano a comprarne, arrivò lo sposo; e quelle che erano pronte entrarono con lui nella sala delle nozze, e la porta fu chiusa. 11 Più tardi vennero anche le altre vergini, dicendo: "Signore, Signore, aprici!" 12 Ma egli rispose: "Io vi dico in verità: Non vi conosco".
13 Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.
Alle cinque vergini Gesù non gli diede altre possibilità, per entrare LA PORTA ERA ORMAI CHIUSA come mai voi date una seconda opportunità a coloro che non verranno rapiti( siete più buoni di Gesù?) Ma sappiate che dicendo così voi ingannate i fratelli :

1) Non avranno bisogno di santificarsi
2) Rimarranno simpatizzanti, che bisogno c’è di convertirsi
3) Non si accorgeranno della grande tribolazione in atto, ed è molto facile che prendano il marchio della bestia, perché ancora aspettano il rapimento!! 2Corinzi 6:2
poiché egli dice:
«Ti ho esaudito nel tempo favorevole,
e ti ho soccorso nel giorno della salvezza».
Eccolo ora il tempo favorevole; eccolo ora il giorno della salvezza.
Come abbiamo visto, dopo il rapimento si formerà di nuovo la chiesa sulla terra, ma come verranno salvati visto che l’era della grazia e finita?

ROCCO IENCO

http://vocechegrida.ning.com/profiles/blogs/il-rapimento-segreto