15 aprile 2013

"Parere sulla diffusione dei presunti messaggi di avvertimento da parte di Gesù Cristo."

"Mi rivolgo a tutti i fedeli che sono venuti a conoscenza di questi messaggi. allontanatevi da essi, non seguitene gli insegnamenti eretici e non li diffondete."


CURIA DIOECESANA
Mons. ThDr. Štefan Sečka, PhD.
spišský diecézny biskup
Spišská Kapitula 9
053 04 Spišské Podhradie

Spišské Podhradie 15.11.2012
Prot. č. 2659/12/M

PARERE SULLA DIFFUSIONE DEI PRESUNTI MESSAGGI DI AVVERTIMENTO DA PARTE DI GESÙ CRISTO.

Carissimi fratelli, ho visto che in Internet si sta diffondendo il presunto grande avvertimento di Gesù Cristo. Pertanto, al fine di proteggere la purezza della fede e dell’obbligo di opporsi alla diffusione di tali illusori messaggi, è necessario leggere questo annuncio ai fedeli.

Cari fratelli e sorelle!

Ho imparato che in alcune parrocchie sono molto diffusi i messaggi circa i cosiddetti giorni di avviso, derivanti dalla presunta rivelazione privata di una visionaria irlandese. Questi messaggi vengono distribuiti via Internet. Ho trovato che è una dottrina falsa, non in conformità con gli insegnamenti della Chiesa cattolica e mostra segni di settarismo. Questa teoria è tutta protesa alla misericordia di Dio e all’incitamento alla preghiera e alla confessione, come insegna la Chiesa cattolica, tuttavia, alcune citazioni dalle sacre scritture sono commentate e organizzate arbitrariamente e contrarie agli insegnamenti della Chiesa cattolica. Queste tendenze si avevano già nella Chiesa primitiva, S.Pietro l’apostolo scrive: “Nessuna scrittura profetica va soggetta a privata spiegazione” (2PT 1, 20).

Dopo aver visto questo sito, ho anche scoperto che i fedeli sono incoraggiati ad ottenere “il sigillo del Dio vivente”, e a farselo benedire da un sacerdote. Vi ricordo che nessun sacerdote della Chiesa deve collaborare in questa materia. Trasgredirebbe il suo ufficio, la sua fede e il suo lavoro.

Per chi sta diffondendo questi falsi messaggi applicate le severe parole della Sacra Scrittura dove l’apostolo Paolo dice ai Galati: “Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo. In realtà, però, non ce n’è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anàtema! L’abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!” (Gal 1, 6-9).

MI RIVOLGO A TUTTI I FEDELI CHE SONO VENUTI A CONOSCENZA DI QUESTI MESSAGGI. ALLONTANATEVI DA ESSI, NON SEGUITENE GLI INSEGNAMENTI ERETICI E NON LI DIFFONDETE.

Sono stato costretto a richiamare l’attenzione su questa questione nell’interesse della purezza della fede cattolica, obbedienza e unità con il Santo Padre per la salvezza delle anime.

Dedicato al Signore