2 giugno 2012

La confutazione di "sola scriptura", invenzioni umane

Scrittura e Tradizione

L'idea che tutta la verità rivelata si trova in 66 libri (dei protestante ) non solo non è nella Scrittura, è contraddetta da Scritture (1 Corinzi 11:02, 2 Tessalonicesi 2:15, 2 Tessalonicesi 3:06, 1 Timoteo 3: 15, 2 Pietro 1:20-21, 2 Pietro 3:16). Si tratta di un concetto sconosciuto nell'Antico Testamento, in cui l'autorità di coloro che sedevano sulla cattedra di Mosè (Matteo 23:2-3) esisteva. Oltre a questo, per 400 anni, non c'era nessun canone definito di "Sacra Scrittura" a parte il Vecchio Testamento, non c'era "Nuovo Testamento", c'era solo latradizione e non canonici libri e lettere. Una volta che la Scrittura è stata definita dai libri concorrenti, Bibbie sono stati copiati a mano e decorato dai monaci, erano raro e prezioso, così prezioso dovevano essere incatenati nelle chiese in modo che non sarebbe stato rubato. Pensi che la mancanza di macchine da stampa interessata la salvezza di coloro che non hanno potuto esaminare la Scrittura come noi che abbiamo questo lusso

E dato che si litiga su ciò che significa la Scrittura, credete che Dio si aspetta da ciascuno di noi di essere uno studioso di greco, ebraico, aramaico, caldeo e di comprendere la sua parola e il messaggio della salvezza? No! È per questo che Egli, nella Sua saggezza, ha iniziato una Chiesa con l'autorità insegnamento attraverso Pietro, il padre terreno della Nuova Alleanza e la cui successori siedono sulla cattedra di Pietro, come Abramo fu il padre terreno di Alleanza ei suoi successori si sedette sulla cattedra di Mosè.

Anche se non siamo a "giudaizzare", perché, come Ignazio, vescovo di Antiochia, ha avvertito nel 1 ° secolo, "il cristianesimo non ha abbracciato l'ebraismo, il giudaismo, ma il cristianesimo," il cristianesimo può essere pienamente colta dalla sua comprensione per quello che è: il Vecchio Patto in crescita nella Nuova Alleanza, il compimento della religione dell'Antico Testamento, il risultato organica della venuta del Messia atteso che era lui stesso dalla tribù di Giuda. Tradizione e autorità terrena sono sempre stati una parte estremamente importante di questa:
Malachia 2-7 Per le labbra del sacerdote devono custodire la scienza, e si dovrebbe cercare la legge dalla sua bocca: perché egli è il messaggero del Signore degli eserciti. 1
Da un sito ebraico:
Una spiegazione orale ha dovuto accompagnare la Torah scritta. In caso contrario, gran parte di essa sarebbe incomprensibile. Ad esempio:

Esodo 16:29 "Vedete che il Signore vi ha dato il sabato! Per questo egli vi dà al sesto giorno il pane per due giorni. Restate ciascuno al proprio posto! Nel settimo giorno nessuno esca dal luogo dove si trova».

Esodo 31:15 "Sei giorni si adopera da fare, ma il settimo giorno è il sabato di riposo assoluto, sacro al L - rd;. Chi fa il lavoro in giorno di sabato sarà messo a morte" In che cosa consiste il lavoro? La tradizione orale spiega che tali attività coinvolte nella costruzione del portatile Tabernacolo nel deserto sono vietati in giorno di sabato.

Deuteronomio 06:08 "E tu li legherai come un segno sulla tua mano, e saranno per un pendaglio tra gli occhi." Senza la tradizione orale, uno non avrebbe mai saputo che questo versetto parla del tefillin indossato da uomini ebrei durante la preghiera del mattino. Queste scatole nere, in pelle contengono versetti dalla Bibbia ebraica e sono legato a uno il braccio e sulla fronte.

Deuteronomio 06:09 "E tu li scriverai sugli stipiti della tua casa e sulle tue porte."Questo si riferisce alla mezuzoth, pergamene con incisi versetti biblici, che sono collocati in contenitori piccoli e apporre gli stipiti delle case ebraiche.

Numeri 29:1 "Nel settimo mese, il primo giorno del mese, avrete una santa convocazione: non farete alcun lavoro servile, deve essere un giorno di soffiare per te". Questa descrizione del Rosh Hashanah non specifica che cosa è esattamente per essere soffiata su il Capodanno ebraico, ma la tradizione orale fa: uno shofar (corno di montone).

Numeri 29:7 "Il decimo giorno di questo settimo mese avrete una santa convocazione e affliggono voi, voi non farete alcun lavoro ...." Solo la tradizione orale ci insegna che "affligge voi" Yom Kippur significa astenersi da ogni cibo e bevanda.

Deuteronomio 12:21 "Se il luogo dove la L - Signore, vostro G - d, sceglie di mettere il suo nome troppo lontano da te, allora si immolerà della mandria e del tuo gregge, che la L - rd ti ha dato , come vi ho comandato .... "Il metodo di macellazione rituale non si trova ovunque nella Torah scritta, ma è parte della tradizione orale.

Se nessuna spiegazione orale era stato insegnato alla nazione sin dall'inizio, il rispetto uniforme dei comandamenti della Torah sarebbe stato impossibile!

Atti 8:3031 E Filippo corse innanzi e, udito che leggeva il profeta Isaia, e disse: Capisci quello che stai leggendo? Ed egli rispose: Come posso, se nessuno mi guida? E volle Filippo che sarebbe venuto e sedersi con lui.
Ora, l'Antica Alleanza è compiuto, e l'autorità del sacerdozio Alleanza ha trasmesso al sacerdozio Nuova Alleanza. I farisei dopo la cattività babilonese corrotti della tradizione orale (e "saggi" e rabbini in seguito usurpato il ruolo dei sacerdoti), nostro Signore parlò contro quei "tradizioni degli uomini" - ma lui non ha parlato contro la stessa autorità di thse che sedette sulla cattedra di Mosè ', al contrario:
Matteo 23:2-3 [Gesù parla] Gli scribi ei farisei siedono sulla cattedra di Mosè '; pratica, in modo e osservare ciò che vi dico, ma non quello che fanno, perché predicano, ma non pratica.
Allo stesso modo, post-gerarchi del Vaticano II hanno autorità, ma ora sono comportando abominevole e corrompe la Sacra Tradizione della Chiesa Cattolica - quelle tradizioni che sono comandate da conservare:
2 Tessalonicesi 2:15 Perciò, fratelli, state saldi e mantenete le tradizioni che vi è stato insegnato, sia con la parola, o la nostra epistola.

2 Tessalonicesi 3:06 Vi ordiniamo, fratelli, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo, che voi stessi lontani da ogni fratello che cammina disordinata, e non dopo la tradizione che ha ricevuto da noi.
Nostro Signore ha fondato una Chiesa (Matteo 16:18-19), non un libro, che doveva essere la colonna e fondamento della verità (1 Timoteo 3:15). Siamo in grado di sapere cosa insegna la Chiesa, cercando non solo alla Sacra Scrittura, ma in Storia e leggendo ciò che i primi cristiani hanno scritto, ciò che coloro che sono già seduto sulla Cattedra di Pietro hanno parlato in modo coerente con la Scrittura e la Tradizione, e ciò che 've solennemente definito. Credere che la Bibbia è la nostra unica fonte di verità cristiana è biblico e illogico.Come il cardinale Gibbons in "Fede dei nostri padri" ha scritto:
Vediamo signore, se una Bibbia infallibile è sufficiente per voi. O siete infallibilmente certi che la sua interpretazione della Bibbia è corretta o se non lo sono. Se siete infallibilmente certi allora valere per te stesso e, naturalmente, per ogni lettore della Scrittura, una infallibilità personale che si nega al papa [coloro che siedono sulla cattedra di Pietro], e che noi rivendichiamo solo per lui. Si fanno ogni uomo suo papa.

Se Dio, come affermano, non ha lasciato nessun interprete infallibile della sua parola, non è praticamente lo accusano di agire contro la ragione? o non sarebbe più irragionevole per lui avere rivelato la sua verità per l'uomo senza lasciargli un mezzo per accertarne l'esatta portata? Non si riduce la Parola di Dio ad un fascio di contraddizioni, come le foglie della Sibilla, che ha dato indietro le risposte adatte ai desideri di ogni ricercatore?

Dei sette cento e più cristiani [abbiamo migliaia di denominazioni oggi] attualmente esistenti in questo paese, non ogni prendere la Bibbia come il suo standard di autorità e non ogni membro trarne un significato diverso da quello del suo vicino?Ora, nella mente di Dio nelle Scritture, ma può avere un significato. Non è questa varietà di interpretazioni il frutto amaro della tua linea di principio, un infallibile Bibbia è abbastanza per me, e non lo proclamano l'assoluta necessità di qualche interprete autorizzato e infallibile?

Alcuni protestanti piace usare 2 Timoteo 3:16-17 come un affermazione che Sola Scriptura è un principio biblico:
Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, affinché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.
2 Pietro 3:16 Come anche in tutte le sue epistole [Paolo], in cui tratta di queste cose, in cui ci sono alcune cose difficili da comprendere, che coloro che sono ignoranti e instabili torcono, come fanno anche le altre Scritture, fino alla propria distruzione.
No Cattolica, ovviamente, non è d'accordo con questi versi, o con qualsiasi versetti della Sacra Scrittura. Naturalmente Scrittura è utile! Noi cattolici lo vedono come uno dei tre pilastri della Chiesa stessa (gli altri due sono la sacra Tradizione e la Magisterim - il magistero della Chiesa). Ma i protestanti sono ovviamente leggendo in questo testo ciò che vogliono vedere. Immaginate di essere un soldato. Ora leggete questo:
"Tutte le guide didattiche Army sono ispirata da degli esperti, e sono utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla vita di un soldato: Che il soldato può essere perfetto, accuratamente arredate a tutta un soldato deve fare . "
Ti ci vuole per dire che il soldato, poi, non ha più bisogno di un sergente istruttore per la formazione a lui, armi, munizioni, armi, attrezzature di comunicazione, ecc? Dire che X è remunerativa o necessario e che X aiuta a diventare completamente arredato per qualcosa che non dice affatto che Y non è inoltre vantaggioso o necessario e che Y aiuta a diventare completamente arredato per qualcosa. E come può quadrare i protestanti la loro lettura di 2 Timoteo 3:16-17 con Efesini 4:11-12, che recita:
Ed egli ha dato alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e dottori, per il perfezionamento dei santi, per l'opera del ministero, per l'edificazione del corpo di Cristo:
2 Pietro 1:20 Sapendo questo in primo luogo, nessuna profezia della Scrittura proviene da un'interpretazione privata.

Timoteo 3:15 Ma se io rimanere a lungo, affinché tu possa sapere come tu dovresti comportarsi nella casa di Dio, che è la Chiesa del Dio vivente, colonna e fondamento della Verità.
Secondo questi versetti, ciò che è necessario per il perfezionamento dei santi sono gli apostoli, profeti, evangelisti, pastori e insegnanti! Come potrebbe essere questo, se tutti abbiamo bisogno è la "Bibbia da sola"?

Un altro punto è che la "Scrittura" S.Paolo si riferiva è l'Antico Testamento, la Scrittura solo formalmente riconosciuta l'esistenza. Dobbiamo gettare il Nuovo Testamento, perché l'Antico Testamento contiene al suo interno il Nuovo?

Ed ecco un po 'di qualcosa di pensare per coloro che credono in sola Scriptura: Ignazio, nominato Vescovo di Antiochia da Pietro, si è scontrata con alcuni ebrei che hanno fatto ricorso alla stessa mentalità, al fine di confutare la messianicità di Cristo. Nella sua lettera del primo secolo ai Filadelfiesi scrisse: "Quando ho sentito alcuni dire, se non lo troviamo nelle antiche Scritture, non credete al Vangelo; sulla mia dicendo loro: Sta scritto, mi hanno risposto, Questo rimane da dimostrare. "

C'è una differenza enorme tra il magistero della Chiesa che è guidata dallo Spirito Santo, e la "tradizione degli uomini" - la Mishnah - praticata dai farisei (non israeliti Vecchio Testamento) e che sono conservato per noi nel Talmud babilonese (il Bavli) e nelle pratiche cabalistiche (la stessa parola "Kabbalah" deriva dall'ebraico QOF-Bet-Lamed, che significa letteralmente "per ricevere o accettare", ma tradotto come "tradizione".) E era queste leggi rabbiniche pre-talmudici e delle pratiche magiche babilonesi - e l'idea stessa che si possa lavorare la nostra strada verso il cielo - che Gesù ha combattuto contro, ed è stato chi li onorato che ha accusato di ipocrisia. I rabbini Pharisaic andato al di là della Torah e l'autorità sacerdotale, che costituiscono le leggi di babilonese, zoroastriani, e altri pagani, le pratiche magiche - anche quelli contraddittori.

Nel 77 dC, storico Giuseppe ebrei ha scritto nel Antiquities (13:10), "Cosa vorrei ora spiegare è questo: i farisei hanno consegnato al popolo un gran numero di rituali per successione dai loro padri, che non sono scritte nelle leggi di Mosè, e per questo motivo i Sadducei li rifiutano, e dire che siamo ad accettare tali rituali di essere obbligatorio, che sono nella parola scritta, ma non sono di osservare ciò che sono derivate dalla [Babilonia] tradizione Mishnah [] dei nostri antenati . "Il Talmud, che conserva i babilonesi la tradizione degli uomini" può essere conosciuto solo leggendo l'originale ebraico o leggendo le opere di un onesto, non razzista, persona divina che fa, perché neo-nazisti tipi di utilizzare tali scritti implicare una sorta di falso "contagio razziale" insita in quelle di origine ebraica e perché edizioni in lingua inglese sono spesso modificati in modo da non provocare scandalo e di tenere la verità nascosta. Le parti che sono stati rimossi dal Talmud (sezioni che affermano, per esempio., Che Gesù era uno stregone demoniaco che sta bollendo in escrementi in Hell, che Maria era una puttana, che i Gentili sono animali, che va bene a rubare da genti e di non pagare per il loro lavoro, ecc) sono stati pubblicati separatamente in Hesronot Ha-Shas, che è stato fatto circolare segretamente tra i rabbini.

Le differenze tra Vecchio Testamento religione, radicate nella Torah e autorità sacerdotale,e giudaismo farisaico - il marchio del giudaismo, che sopravvive ancora oggi e che affonda le sue radici nel Talmud babilonese e l'autorità rabbinica - sono così grandi da rendere loro mondi a parte, spesso diametralmente opposte. L'autorità del sacerdozio ebraico trasferito al sacerdozio della Nuova Alleanza, non rabbini, non ci sono stati sacrifici, nessun tempio, ecc, nel giudaismo dal 70 dC - e dopo Cristo una volta per tutte il sacrificio sul Calvario, ci è solo un sacrificio Scritture da effettuare comunque (l'Eucaristia). Vedere Malachia 1:10-11, Giovanni 6, ecc

Malachia 2-7 Per le labbra del sacerdote devono custodire la scienza, e si dovrebbe cercare la legge dalla sua bocca: perché egli è il messaggero del Signore degli eserciti.

Matteo 2:23 E venne ad abitare in una città chiamata Nazaret: affinché si adempisse ciò che era stato detto dai profeti, Egli sarà chiamato Nazareno. [Qui, Matthew sta citando una tradizione orale che il Messia sarà chiamato Nazareno. Questo non è in OT, era solo TRADIZIONE]

Matteo 23:2-3 [Gesù parlando] "Gli scribi ei farisei siedono sulla cattedra di Mosè '; pratica, in modo e osservare ciò che vi dico, ma non quello che fanno, perché predicano, ma non in pratica" [cioè, il suo problema con i farisei non è stato perché di legge, l'autorità o tradizione; suo problema con loro è stato con la loro ipocrisia, la loro messa la legge prima che l'amore, e le pratiche pre-talmudica]!

Giovanni 5:39-40 Cerca le Scritture, perché in esse voi pensate avete la vita eterna, ed esse sono quelle che testimoniano di me. E voi non verrà a me, affinché avessimo la vita.[NIV: Voi investigate le Scritture, perché pensate che per mezzo di esse vita eterna. Queste sono le Scritture che rendono testimonianza di me, ma voi non volete venire a me per avere la vita.]

Atti 8:30-31 E Filippo corse innanzi e, udito che leggeva il profeta Isaia, e disse: Capisci quello che stai leggendo? Ed egli rispose: Come posso, se nessuno mi guida? E volle Filippo che sarebbe venuto e sedersi con lui.

1 Corinzi 11:02 Ora io vi lodo, fratelli, che voi ricordate di me in tutte le cose, e mantenere le ordinanze, come li ho consegnato a voi.

1 Corinzi 4:14-15 Non scrivo questo per farvi vergogna, ma per ammonire voi come i miei amati figli. Potreste avere anche diecimila pedagoghi in Cristo, non avete molti padri.Per io che vi ho generato in Cristo Gesù, mediante il Vangelo

2 Tessalonicesi 2:15 Perciò, fratelli, state saldi e mantenete le tradizioni che vi è stato insegnato, sia da Word, o la nostra epistola.

2 Tessalonicesi 3:06 Vi ordiniamo, fratelli, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo, che voi stessi lontani da ogni fratello che cammina disordinata, e non dopo la tradizione che ha ricevuto da noi.

1 Timoteo 3:15 Ma se io rimanere a lungo, affinché tu possa sapere come tu dovresti comportarsi nella casa di Dio, che è la Chiesa del Dio vivente, colonna e fondamento della verità.

2 Timoteo 2:02 E le cose che hai udito da me in presenza di molti testimoni, lo stesso tu impegnarsi a uomini fedeli, che devono essere in grado di insegnare anche ad altri.

2 Timoteo 3:16-17 Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, affinché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona. [Al momento della stesura di questo versetto, l'unico "scrittura" intorno era l'Antico Testamento. Forse Paolo è stato detto Timothy aveva bisogno di nulla, ma l'Antico Testamento? E in che modo "proficuo" significa "sufficiente"?]

Ebrei 5:12 Per cui per il momento vi dovrebbe essere maestri, avete bisogno che uno ti insegnano ancora che essere i primi principi degli oracoli di Dio, e sono diventati, come hanno bisogno di latte, e non di carne forte.

2 Pietro 1:20-21 Sapendo questo in primo luogo, che nessuna profezia della LA Scrittura proviene da un'interpretazione personale. Per nessuna profezia venne mai dalla volontà dell'uomo: ma i santi uomini di Dio hanno parlato, perché spinti dallo Spirito Santo.

2 Pietro 3:16 Come anche in tutte le sue epistole [Paolo], in cui tratta di queste cose, in cui ci sono alcune cose difficili da comprendere, CHE QUELLI CHE SONO uomini ignoranti e instabili torcono, come fanno anche le altre Scritture, fino alla loro distruzione.

2 Giovanni 1:12 Avere molte cose da scrivere a voi, non vorrei scrivere con carta e inchiostro: ma confido di venire da voi, e parlare faccia a faccia, perché la nostra gioia sia piena.

3 Giovanni 1,13-14 Ho avuto molte cose da scrivere, ma non voglio con inchiostro e penna scrivere a te: Ma io confido che tra poco ti vedo, e parleremo faccia a faccia.La pace sia con te.I nostri amici ti saluto.Saluta gli amici per nome.

Il concetto di Sola Scrittura è stato inventato da Lutero e compagni al fine di scalzare la Chiesa cattolica che vantava Autorità ecclesiastica e il diritto esclusivo di intepretare le Sacre Scritture.
Davvero una abile mossa l’invenzione della Sola Scrittura, dando quindi falsamente autorità solo alla Bibbia, e non più anche alla Chiesa e alla Tradizione, come se non fosse vero che la Bibbia sia nata proprio dalla Tradizione.
In ordine cronologico prima nacque la Chiesa, poi la Tradizione predicata oralmente dagli apostoli e dai più fedeli discepoli come Stefano martire ad esempio, e quindi la Bibbia, in particolare il Nuovo Testamento, ma anche il Canone biblico, cioè la lista dei libri ritenuti sicuramente ispirati. Pace e bene

Giuseppe The Catholic Way

TheCatholic Way