21 giugno 2012

Eresie...

"Confessione di fede battista del 1689

16.7. Le opere compiute da uomini non rigenerati possono essere sostanzialmente conformi a ciò che Dio comanda e possono fare del bene sia ai loro autori che ad altri(19). Tuttavia, per il fatto che non procedono da un cuore purificato dalla fede(20) e che non sono compiute nella maniera giusta secondo la Parola di Dio(21), né hanno come fine la gloria di Dio(22), sono peccaminose e non possono piacere a Dio, né rendere l'uomo atto a ricevere da lui la grazia(23). Trascurare queste opere è però ancora più peccaminoso e fa ancora più dispiacere a Dio(24)."

Quindi chiunque spende la vita al servizio degli ultimi va all'inferno secondo i seguaci di Lutero, perchè non è cristiano o non crede in Dio!... Ovvio che tra chi non è cristiano è compreso anche il cattolico, parola di pentecostali:

"Un vero cristiano deve essere anticattolico, se non è anticattolico non è cristiano e questo perchè il cattolicesimo è la negazione del cristianesimo, anzi è una parodia blasfema del cristianesimo."

La Parola di Dio:

"«Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide passò oltre dall'altra parte. Anche un levita, giunto in quel luogo, lo vide e passò oltre. Invece un Samaritano (l'eretico), che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n'ebbe compassione. Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui. Il giorno seguente, estrasse due denari e li diede all'albergatore, dicendo: Abbi cura di lui e ciò che spenderai in più, te lo rifonderò al mio ritorno." (Luca 10,30-35)

Chi ha fatto la volontà di Dio? Il samaritano (l'eretico).....

Ebbene:

"NON CHIUNQUE MI DICE SIGNORE, SIGNORE, ENTRERA' NEL REGNO DEI CIELI, MA COLUI CHE FA LA VOLONTA' DEL PADRE MIO CHE E' NEI CIELI" Matteo 7,21