24 ottobre 2015

+++ IL SINODO SULLA FAMIGLIA TRA DISINFORMAZIONE E REALTÀ +++

In principio, fu il Monsignore gay che fece outing alla vigilia del Sinodo, presentando alla stampa di tutto il mondo, il suo "fidanzato".

Poi fu la volta della bufala giornalistica sul tumore al cervello del Papa, fatta circolare per indebolire l'autorità e l'autorevolezza del Santo Padre.

Oggi è toccato alla "Relazione Finale", completamente stravolta dai mass media, che hanno parlato di vittoria della Comunione ai divorziati risposati, mentre i Padri Siodali hanno chiaramente ribadito il Catechismo della Chiesa Cattolica e la "Familiaris Consortio", e confermato quanto già stabilito da Giovanni Paolo II e Benedetto XVI su come integrare i divorziati risposati nelle Comunità, evitando ogni occasione di scandalo.

Peraltro, nella "Relazione Finale", non è mai - ripeto, MAI! - neanche citata la Comunione, quindi non si capisce come si possa parlare di apertura a favore dei divorziati risposati che pretendono l'Eucaristia, come se ricevere il Corpo e il Sangue del Signore, fosse un diritto.

A questo punto, mi domando e chiedo se i mass media agiscano con ignoranza, malafede o semplice superficialità. In ogni caso, ancora una volta, mi permetto di consigliarvi di attenervi solo ed esclusivamente ai documenti ufficiali della Santa Sede.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10207787914606121&set=a.4617611928608.2180953.1541934378&type=3