17 gennaio 2015

Il pastore evangelico Anthony Stallo svergogna Giacinto Butindaro e i suoi seguaci butindariani, riguardo la predestinazione

Il Giacinto Butindaro ed i suoi seguaci dichiarano che Dio ha creato molti con l'intento di farli andare all'inferno , nessuna possibilità, nessuna speranza di salvezza, mentre solo a pochi ha concesso la salvezza ma anche a questi pochi che Dio ha concesso la salvezza possono comunque perdere la salvezza. (assurdità totale)Il falso ministro del vangelo Giacinto Butindaro dice che non esiste la possibilità di scelta per gli esseri umani, non esiste il libero arbitrio, gli esseri umani non possono scegliere il bene o il male ma Dio ha programmato il destino degli esseri umani ed è lui che sceglie per loro. Dunque gli esseri umani sono tutti dei burattini di dio. (Questa dichiarazione di butindaro è un insulto verso Dio che è Santo, Giusto, Buono e Misericordioso con tutti).Infatti Dio che è imparziale non costringe nessuno a scegliere il male o il bene ma ha creato delle persone con una propria volontà individuale che permette di fare delle scelte. Dunque chi commette un omicidio è per sua scelta non che Dio manovra qualcuno per farlo essere un assassino. chi commette abusi verso i bambini è per sua scelta non che Dio manovra i pedofili per farli fare del male ai bambini. e questo vale per qualsiasi altra situazione, Dio è giusto in tutte le sue vie. il Giacinto butindaro ed i suoi seguaci sono diabolici ma lo vogliono essere per loro scelta. Dio non fa essere diabolici nessuno.


Il dio mostro di Butindaro 
di Antonio Rozzini pastore della Chiesa ADI di Bergamo 
Abbiamo ospitato degli amici di Butindaro sul nostro sito in risposta ad un articolo riguardante il legalismo. Per loro il problema era l’abbigliamento. Mentre due di loro erano decisi ma educati, uno, un certo Aldo si è spinto a dire che per colpa di noi pastori corrotti le donne delle nostre chiese si vestono come le prostitute. Il concetto mi lascia di stucco. La prima domanda è come si vestono le prostitute? Io non ne conosco e non ne frequento. Da anni mi sono allenato, quando vedo queste povere ragazze sulle strade, a non guardare e pregare per loro. Non mi sembra che le donne nelle chiese si vestono così. E comunque se non ricordo male Gesù preferiva la compagnia delle prostitute a quella dei bigotti religiosi. Come lo capisco!
Ma perché queste persone sono così arrabbiate, bigotte, senza amore, senza perdono e francamente cattive? Se uno guarda la pagina web intitolato il blog di Giacinto Butindaro vede un ampio reportage contro Benigni e il suo show sui 10 comandamenti con foto del comico, poi foto di idoli e demoni, richiami a interventi contro il rock cristiano, contro il romanzo Il Rifugio, contro le ADI e contro Nicola Martella con foto allegato. (C’è anche un invito a visitare il suo english blog (sic!) Not very English!) C’era un periodo che era pieno di foto di serpenti e avevo deciso di non guardarlo più. Ma che razza di mente psicotica è questo che tiene i simboli delle sue presunte vittorie sulle ADI o su Martella come trofei da mettere in mostra a tutti? Come gli Assiri ammassavano i teschi dei nemici uccisi fuori dalle porta di Nineve così fa Butindaro sul suo blog. Quelli facevano paura, lui, mi dispiace, fa ridere… e piangere. Dov’è il perdono, la tenerezza, la preghiera? Niente, condanna, veleni, trionfalismi e basta.
Da dove nasce una tale spietatezza, quasi una voglia di umiliare? Nell’Otello di Verdi il meschino Iago canta “Credo in un Dio crudel!” Il nocciolo è tutto qui. Tu diventi come il tuo dio. Riferendosi agli idoli il Salmo 115:8 afferma: 
“Come loro sono quelli che li fanno, tutti quelli che in essi confidano.” 
Tu diventi come il tuo idolo. Romani 6:16 è ancora più forte, tu diventi schiavo del dio o signore che scegli. Ossia non puoi fare a meno di eseguire i suoi ordini. Sei schiavo.
Ora com’è il dio di Butindaro? Prima di tutto è un dio capriccioso. Butindaro crede nella predestinazione assoluta e manda all’inferno chi non è d’accordo con lui. La predestinazione assoluta vuol dire che Dio, prima della fondazione del mondo ha scelto alcuni, tipi allegri, simpatici e gioviali come il nostro Giacinto, alla salvezza eterna, in Cielo, e molti altri all’inferno, alle fiamme eterne. (Per favore risparmiatevi le battute facili!) In questo ha parecchio in comune con molti Calvinisti del passato e alcuni del presente. Dio non sceglie perché ti vede bello, buono o simpatico. Dio sceglie perché gli piace così. E’ suo divino piacere che miliardi di uomini, donne e bambini brucino all’inferno per l’eternità ed altri godano il Cielo. 
Per illustrare maggiormente questo orrore, prendiamo due esempi. Giuda ha tradito Gesù. Secondi molti Gesù amava Giuda ed ha fatto di tutto per convertirlo. Non secondo Butindaro. Dalla fondazione del mondo Dio ha predestinato una lunga linea biologica che avrebbe prodotto in un preciso giorno un cromosoma che avrebbe fecondato un ovolo che sarebbe diventato Giuda. (La predestinazione di ogni individuo presuppone l’esistenza di quell’individuo. L’esistenza di quell’individuo presuppone l’incontro dei suoi genitori e solo quei genitori avrebbero prodotto quell’individuo in un preciso momento del tempo…. La predestinazione di un individuo praticamente presuppone la predestinazione di tutto. Ma questa è un’altra storia.) Ora Giuda è stato bambino, crebbe, divenne discepolo di Gesù e poi lo tradì. Poi si impiccò ed ora la sua anima brucia all’inferno in attesa della risurrezione quando anche il corpo lo raggiungerà. Forse Giuda aveva scelta in questo? No, tutto predestinato. Giuda non poteva, non può e non potrà mai chiedere a qualcuno il perché della sua misera sofferenza. Questo è il dio di Butindaro. Mi ricorda i bambini capricciosi che strappano i baffi ai gatti. Ah, dimenticavo, è comunque un dio d’amore. Ama Butindaro e i suoi seguaci. 
Prendiamo Gandula, anche lui predestinato. Nasce in un villaggio poverissimo dell’Etiopia, in una capanna con dentro gli animali, come Gesù. A 3 anni muore di fame. Ora è all’inferno perché così è stato predestinato. Non abbiamo letto da qualche parte Beati i poveri perché di loro è il regno dei Cieli? Ma qui siamo anni luce lontano dalla semplicità di Gesù. 
Poi il dio di Butindaro è confusionario. Giacinto crede nella predestinazione, ma a differenza dei Calvinisti crede che la salvezza possa essere perduta. La cosa non ha logica. Dio ti sceglie prima della fondazione del mondo per essere salvato. Sei salvato per grazia. Fede e salvezza sono doni di Dio. Come posso perdere la salvezza? Per opere; se mi piace il rock cristiano, se non sono d’accordo sul velo, se sono divorziato e mi risposo ecc. Quindi mantengo la salvezza anche per opere; non andare al mare, uscire dalle ADI ecc. Allora io non sarò mai sicuro della salvezza fino alla fine. Pur essendo predestinato, non posso mai stare tranquillo. E con il dio capriccioso che abbiamo visto prima, c’è poco da scherzare. Ma queste persone sanno cos’è la pace, la pace che Gesù ci dà? 
Infine è un dio sadico. Se andate a vedere le pagine sul blog di Giacinto vedrete alcuni lunghi e noiosi articoli sui terremoti ed altri disastri naturali. Bene, ci afferma il dottore della Parola, sono atti di Dio, voluti da Dio, come avvertimento di giudizio che avverrà. Tu non puoi dire che Dio usa i terremoti per avvertire il mondo riguardo al giudizio; no Dio causa i terremoti, carestie, tsunami ecc. Uno si chiede che senso ha? Io causo un terremoto, provoco migliaia di morti, sofferenze indicibili e con questo dico al mondo di ravvedersi altrimenti succederà di peggio? Ma la gente non potrà credere se non è predestinata acredere. Anche se apparisse un angelo dal cielo, se non sei predestinato non crederai mai. E se sei predestinato non c’è bisogno di un terremoto per farti credere. Sono avvertimenti completamente inutili. Ma il dio di Butindaro a quanto pare, ama infliggere sofferenza su vittime innocenti, che rimarranno innocenti finché non saranno moralmente liberi di scegliere. Ma non saranno mai liberi di scegliere; sono predestinati. E mi chiedo se tutti i volontari cristiani che sono in prima fila per aiutare le vittime sanno che stanno ostacolando l’opera di Dio? Come può Dio avvertire il mondo con la sofferenza se i cristiani allievano quella stessa sofferenza? 
Capriccioso, confusionario e sadico è il dio di Butindaro, e così è lui. Ci si chiede come può un credente evangelico diventare così. Come hanno fatto nel deserto gli israeliti a diventare idolatri dopo i segni e i prodigi fatti da Dio in favor loro? Voglia di emergere, di farsi un nome, di crearsi un popolo? Non lo so. 
So che Butindaro ha un versetto per ogni dottrina, per quanto aberrante, che sostiene. Purtroppo nella storia ogni abominio quali le crociate, lo schiavismo nero, l’olocausto, l’inquisizione, è stato giustificato dalla Bibbia. Se prendiamo la Bibbia come elenco di leggi cadiamo nel legalismo, e come dice Paolo, la lettera uccide, eccome uccide! Se vediamo la Bibbia attraverso Gesù, tutto cambia. Amiamo e preghiamo persino per Giacinto! 
Cari seguaci di Butindaro che leggete queste pagine, ecco a voi la scelta; il dio capriccioso, confuso e sadico esposto a voi dal vostro maestro, o il meraviglioso Dio d’amore incarnato in Gesù?



http://evangelicibergamo.it/il-dio-mostro-di-butindaro/