3 agosto 2016

Orrore! chiesa in demolizione a Parigi.... ah! si sono dimenticati che l'avevano venduta

Un minimo di informazione non è che guasti prima di tirare fuori i soliti massoni e vario armamentario di contorno con il quale stanno facendo tanto baccano




IN BREVE. La Chiesa di Santa Rita a Parigi era proprietà della "société des chapelles catholiques et apostoliques" che nell'anno 2000 decise di venderla. Ed è stata quindi venduta. Non c'è stata nessuna opposizione da parte di autorità governative nel dare autorizzazione nel demolire la chiesa in quanto non ci sta alcun bene di carattere artistico da preservare. Mi sembra ovvio che a questo punto l'acquirente che ha versato la cifra dovuta per l'acquisto, quindi legittimo proprietario, ne faccia ciò che vuole.

Invece no, la chiesa è stata occupata illegalmente da un'associazione tradizionalista neanche vicina alla Chiesa di Roma. A questo punto è partito l'ordine di sgombro: l'orrore dove sta?
Secondo certi cattolici è giusto prima vendersi qualcosa, incassare i soldi e poi rientrare dalla finestra e continuare ad usare illegalmente ciò che si è venduto?

http://www.lexpress.fr/actualite/societe/evacuation-de-l-eglise-sainte-rita-squattee-par-des-militants-catholiques_1818203.html