10 gennaio 2014

Testimoni di Geova e fine del mondo, per dirla alla loro maniera la "fine di questo sistema di cose"

Molti di voi avranno sentito le date fatte dai testimoni di Geova riguardanti la fine del mondo. 
Oggi negano di averle mai fatte, ci dicono che ce le siamo inventate noi per screditarli, come anche è successo a me riguardo la fatica data del 1975, anno in cui una pubblicazione tdg del 1969 annunciava:

"Riusciremo a battere Satana nell’agosto 1975"

3


“L’anno passato, nel corso del congresso 1968 il loro presidente Nathan Knorr spiegò che nell’agosto del 1975 si sarebbe verificata la fine dei 6mila anni di storia umana. 
È stato chiesto, allora, se non si trattasse dell’annuncio della fine del mondo, ma lui ha risposto, alzando le braccia al cielo in un gesto rassicurante: “Oh no, al contrario: nell’agosto del 1975 avverrà soltanto la fine di un’epoca di guerre, di violenza e di peccato e avrà inizio un lungo e fecondo periodo di 10 secoli di pace durante il quale le guerre saranno bandite e il peccato vinto…”
Ma come avverrà la fine del mondo del peccato e come si è potuto stabilire con una precisione così sorprendente l’inizio di questa nuova era di pace? Alla domanda, un dirigente ha risposto: “È semplice: attraverso tutte le testimonianze raccolte nella Bibbia e grazie alle rivelazioni di numerosi profeti abbiamo potuto stabilire che è esattamente nell’agosto 1975 (non conosciamo però il giorno) che Satana sarà definitivamente battuto e comincerà la nuova era di pace”.
(Tratto da “Il Tempo” del 18 agosto 1969)


      Nel 1975 naturalmente non successe niente, siamo tutti ancora qui in mezzo ai soliti problemi che nel frattempo sono anche peggiorati: Satana come annunciava quella pubblicazione tdG del 1969 non è stato ancora sconfitto.

Ovviamente la Watchtower a provveduto a smentire che loro mai hanno fatto date:

4

“Non deve mai dimenticare che oggigiorno quasi tutte le pubblicazioni hanno scopo di lucro. Per questo, scrittori e giornalisti si sforzano di piacere ad alcune categorie di persone… Oppure ricorrono al sensazionale o al bizzarro per aumentare le vendite, anche a costo di distorcere la verità. Praticamente ogni giornale e fonte di pubblicità, è pronto a plasmare il pubblico sentimento secondo la volontà di Satana. Naturalmente non abbiamo fatto alcuna dichiarazione riguardante una fine del mondo nel 1975. Si tratta di una falsa notizia che è stata ripresa da numerosi giornali ed emittenti radio”. 
(Lettera della filiale di Roma siglata SCB:SSA del 9 settembre 1975)

nota: all'epoca quelle che oggi dai tdG son chiamate "Congregazioni" all'epoca erano chiamate "filiali"....

ORA CI SI CHIEDERÀ: MA COME HANNO FATTO A CALCOLARE LA DATA POI SMENTITA DELLA "FINE DI QUESTO SISTEMA DI COSE" E CIOE' QUELLA CHE COMUNEMENTE VIENE DETTA FINE DEL MONDO?

Dovete sapere che i testimoni di Geova sono riusciti addirittura a stabile la data di inizio della creazione, il momento che Dio disse "Sia la luce, e la luce fu" ed esattamente è il 46.026 a.E.V.  o a.C. - incredibile! direte voi, si incredibile 

Credo che attualmente non esistono più pubblicazioni dei tdG che riportano tale data, e per dare dimostrazione che tale data l'hanno fatta riporto la tavola dei libri della Bibbia pubblicata nella "Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture" edizione 1967, la bibbia dei testimoni di Geova, conosciuta anche TNM. 

L'immagine è tratta da una copia di della TNM 1967 in mio possesso. la data del 46.026 a.E.V. data di inizio creazione, è evidenziata in rosso


COME SI GIUNGE ALLA DATA DEL 1975, INIZIO DEL MILLENARIO REGNO DI CRISTO, "FINE DI QUESTO SISTEMA DI COSE" E CIOE' QUELLA CHE COMUNEMENTE VIENE DETTA"FINE DEL MONDO"?

    In base a teorie derivata a loro dire dalla Bibbia ogni giorno della creazione ha la durata di 7.000 anni e quindi i tdG risalgono anche alla data di creazione di Adamo e cioè alla fine del sesto giorno il 4.026. a.E.V (a.C)

4.026. a.E.V = 7.000 anni di durata di ogni giorno creativo moltiplicato per i sei giorni della creazione per un totale di 42.000 che nel tempo ci portano alla data del 4.026. a.E.V

    Sono passati 42.000 e cioè i sei giorni della creazione. Si entra nel giorno di riposo di Dio, il settimo giorno anche esso della durata di 7000 anni dei quali i mille anni finali fanno parte del millenario regno di Cristo. (Apocalisse 20,1-4)

    A questo punto si può stabilire con i dati che abbiamo la data di inizio del regno millenario di Cristo, ossia l'Armaghedon, la fine del mondo, o la "fine di questo sistema di cose" per dirla alla testimoni di Geova? SI!

    La "fine di questo sistema di cose", alias "fine del mondo" arriva dopo 6.000 anni dalla creazione di Adamo e quindi:

    dal 4026 aggiungendo 6000 anni si giunge al 1974. Non va calcolato l'anno zero in quanto dal 1 a.C si passa all'1 d.C. e quindi si giunge al fatidico 1975 anno in cui i testimoni di Geova avevano annunciato la "fine di questo sistema di cose" e cioè quella che comunemente viene detta fine del mondo.

E questa non è solo una mia ricostruzione, perché a me in quell'anno, il 1975, i testimoni di Geova la fine me (che neanche conoscevo i tdG) l'avevano annunciata fermandomi in strada, e sono stati anche precisi... la fine nell'autunno 1975!... Salvo poi darmi del bugiardo e dirmi che me la sono inventata

********

Ringrazio per le prime due immagini e relativo testo, Rocco Politi ex anziano tdG, 
è stato nei testimoni di Geova per 40 anni    http://www.roccopoliti.it/?p=4062

La parte relativa al conteggio per giungere alla fatidica data del 1975 è dovuta alla mia conoscenza riguardo la dottrina geovista dovuta a testimoni di geova di mia conoscenza

Nel video una delle diverse testimonianze di Rocco Politi, ex anziano dei tdG