23 luglio 2012

Ma "rinati" in cosa?... dai loro frutti li riconoscerete!..."

E questi sarebbero i frutti, di chi vive in Cristo Gesù?
Sempre i pentecostali che parlano.

Cristo Gesù li avrà illuminati, e fanno ammenda delle loro eresie.

Ammettono addirittura, che le presunte invocazioni dello spirito, hanno reso una ragazza posseduta dal demonio.

Ecco, non ho problemi nel dire che questi scritti sono presi da internet, e' con gioia che lo faccio... e chi vi toglie nulla?

Anzi! grazie, questo servirà per la conversione di molti!

I pentecostali che affermano di evocare il demonio



Per capire con quale astuzia il diavolo può ingannare le persone si legga attentamente Matteo 7:22:

“Molti mi diranno (disse il Signore Gesù) in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato in nome tuo, e in nome tuo cacciato demoni, e fatte in nome tuo molte opere potenti? E allora dichiarerò loro: Io non vi conobbi mai; dipartitevi da me, voi tutti operatori d’iniquità.”

Questa parola dimostra chiaramente che certe persone pensano d’agire nel “nome di Gesù,” mentre Egli non interviene. Esse immaginano d’essere in comunione con Gesù, di guarire gli ammalati nella SUA forza e di cacciare i demoni nel SUO nome, ma sono ingannate. E come sono ingannate queste persone, sono ingannate anche quelle che si fanno da loro aiutare.

Riteniamo: Satana imita Dio e si traveste da angelo di luce. Perciò né miracoli, né segni, né guarigioni, né il parlare in lingue, né qualsiasi altra manifestazione straordinaria può per sé stessa provare che sia Dio quello che interviene. Ma noi crediamo che il Signore, se i credenti pregano di cuore e con perseveranza, risponderà alla loro supplicazione e costringerà lo spirito maligno a manifestare la sua vera natura.

Conclusioni

Se il demonio non riesce a portare i credenti all’apostasia, cerca di portarli all’intemperanza. Guai a noi se ci lasciamo ingannare dalla sua astuzia. Perciò vogliamo vegliare e esercitare i nostri sensi (Ebr. 5,14) per discernere il bene dal male.

Ecco alcuni versetti biblici che ci vogliono avvertire e aiutare per discernere la bugia dalla verità:

2 Cor.11:14: Satana si traveste da angelo di luce.

1 Giov. 4:1: Provate gli spiriti per sapere se sono da Dio.

Mat. 7:22: Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato in nome tuo, e in nome tuo cacciato demoni, e fatte in nome tuo molte opere potenti? E allora dichiarerò loro: Io non vi conobbi mai, dipartitevi da me, voi tutti operatori d’iniquità.

2 Tess. 2:9-12: La venuta di quell’empio avrà luogo, per l’azione efficace di Satana, con ogni sorta d’inganno d’iniquità a danno di quelli che periscono, perché non hanno aperto il cuore all’amor della verità per essere salvati. E perciò Dio manda loro efficacia d’errore onde credano alla menzogna; affinché tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma si sono compiaciuti nell’iniquità, siano giudicati.

2 Corinzi 11:3-4: Ma temo che come il serpente sedusse Eva con la sua astuzia, così le vostre menti siano corrotte e sviate dalla semplicità e dalla purità rispetto a Cristo. Infatti, se uno viene a predicarci un altro Gesù, diverso da quello che abbiamo predicato noi, o se si tratta di ricevere uno spirito diverso da quello che avete ricevuto, o un Vangelo diverso da quello che avete accettato, voi bel sopportate!

1 Re 22:20-23: L’Eterno disse: – Chi sedurrà Achab, affinché salga a Ramoth di Galaad e vi perisca? – E uno rispose in un modo e l’altro in un altro. Allora si fece avanti uno spirito, il quale si presentò dinanzi all’Eterno e disse: – Lo sedurrò io. – L’Eterno gli disse: – E come? – Quegli rispose: – Io uscirò e sarò spirito di menzogna in bocca a tutti i suoi profeti. – L’Eterno gli disse: – Si, riuscirai a sedurlo; esci, e fa’ così.- (Nota: Questo capitolo è molto importante riguardo al nostro tema. Achab credette allo spirito di menzogna ch’era entrato in 400 (!) profeti.)

Ez. 14:9: Se il profeta si lascia sedurre e dice qualche parola, io l’Eterno, sono quegli che avrò sedotto quel profeta.

2 Sam. 24:1.10: Or l’Eterno s’accese di nuovo d’ira contro Israele, ed incitò Davide contro il popolo … E dopo che Davide ebbe fatto il censimento del popolo, provò un rimorso al cuore.

Confrontiamo 1 Cron. 21,1: Or Satana si levò contro Israele, e incitò Davide a fare il censimento d’Israele …

Dio si è servito di Satana per incitare Davide a fare il censimento.

Chi medita queste parole della Sacra Scrittura può capire che i credenti devono sempre vegliare. Nei nostri giorni Satana spesso non va attorno come leone ruggente, ma si presenta da angelo di luce, con profezie, col dono dei linguaggi, con guarigioni, con opere potenti, ma il suo scopo è sempre quello: “Egli cerca chi possa divorare” (1 Pietro 5:8).

Anche noi crediamo nei doni dello Spirito (1. Cor. 12 e 14), ma respingiamo ogni i m i t a z i o n e di tali doni. L’esperienza ci obbliga a dire: Molti fratelli hanno accettato con grande leggerezza qualche “dono” senza provare lo spirito dal quale proveniva e sono stati ingannati.

Come esempio citiamo il “dono dei linguaggi” che tuttora da molti viene considerato come prova che si abbia ricevuto il battesimo dello Spirito Santo.

Mi è stato raccontato che in una famiglia pentecostale una ragazza di 12 anni, come primo membro della famiglia, cominciò a parlare “in lingue”. I presenti si sono rallegrati della “battezzata nello Spirito”, ma nessuno ha provato lo spirito.

Eppure la bambina disubbidisce alla mamma e dice le bugie! Non sarebbe tanto difficile concludere che quel dono non viene da Dio, dato che la Sacra Scrittura dice: “Figli, ubbidite nel Signore ai vostri genitori! Dio dà lo Spirito Santo a coloro che Gli ubbidiscono” (Efes. 6:1; Atti 5:32).

E riguardo alle bugie leggiamo: ” Dite la verità gli uni agli altri.

I bugiardi non entreranno nel Regno di Dio ” (Efes. 4:25; Apoc. 21:8). Nessuno mi dica che la bambina abbia ricevuto il suo dono dei linguaggi da Dio.

E nessuno mi dica che questo esempio costituisca una eccezione e che generalmente gli spiriti vengono subito provati.