10 aprile 2017

Supplica per i sacerdoti


O Gesù sono qui ai tuoi piedi a chiederti misericordia per tutto il genere umano.

Mai come oggi ti abbiamo offeso così tanto ma tu paziente, umile e buono, Dio misericordioso continui a dispensarci grazie e ad amarci.

Gesù buono ti affido in quest'epoca così difficile tutti i sacerdoti in particolar modo quelli a me più cari.

I tuoi ministri hanno bisogno del tuo aiuto, della tua forza, della tua perseveranza, del tuo amore, perchè troppe sono le tentazioni che li spingono a seguire la via del peccato, a scoraggiarsi imboccando così la via larga lasciando quella stretta che porta a te.

O Gesù buono, sostienili, guidali, santificali, formali secondo il tuo cuore,
Dagli la capacità di perseverare nelle tribolazioni, fà che riescano a trovare sempre la forza necessaria nella preghiera.

Fa che sappiano tenere lo sguardo fisso su di te, in quella piccola Ostia, che sotto le loro mani divine il Tuo Corpo e il Tuo Sangue.
Fissare lo sguardo su di te abbracciando con amore la Croce che porta alla resurrezione.

Gesù Ostia, ti offro tutte le comunioni che farò per il loro bene, ti offro tutte le mie più piccole azioni per la loro santificazione. Gesù forma sacerdoti capaci di stare inginocchiati ai tuoi piedi, di adorati, di porsi come esempio e di ricondurre a te tante anime che brancolano nel buio più profondo.

Gesù buono non distogliere mai il tuo sguardo da loro, tienili per mano e se è necessario prendili in braccio nei momenti di maggiore difficoltà; ma ti prego Gesù non permettere mai che il male prenda il sopravvento su di loro.

Gesù, Maria vi prego intensamente per tutti loro.
Maria Santissima tu che hai amato tanto il tuo figlio Gesù e lo hai custodito ed educato per tutto il periodo della sua infanzia e giovinezza, fà lo stesso con i suoi ministri.

Mettili sotto il tuo manto e intercedi per loro presso Dio. Io vi prego, vi supplico non li abbandonate! Ma non sia fatta la mia ma la vostra volontà, sicura che questa è l'unica che porta al vero bene!

Lode e gloria a te Signore Gesù, benedetto sia sempre il tuo Santissimo Nome, insieme a quello della tua Santissima Madre Maria.

Vi amo con tutto il cuore rimando nella certezza che nella vostra infinita bontà ascolterete questa misera anima che vi chiede aiuto. Grazie. Amen