29 ottobre 2016

Puntiamo decisamente al demenziale.

Ora Papa Francesco è il "primo papa non cattolico della storia". 



Poi ci sono coloro che credono che in Svezia il Papa celebrerà (orrore!) L'Eucarestia con i luterani e varie altre demenziali da T.S.O.

La realtà è che il Papa non celebrerà affatto l'Eucarestia con i luterani.

Se non avete letto l'intervista al Papa nel quale si parla del suo viaggio in Svezia leggete solo questa risposta di Papa Francesco che da a chi lo intervista:

«Rispondendo alla fervida richiesta della comunità cattolica, ho deciso di celebrare una Messa, allungando il viaggio di un giorno. Infatti volevo che la Messa fosse celebrata non nello stesso giorno e non nello stesso luogo dell’incontro ecumenico per evitare di confondere i piani. L’incontro ecumenico va preservato nel suo significato profondo secondo uno spirito di unità, che è il mio. Questo ha creato problemi organizzativi, lo so, perché sarò in Svezia anche nel giorno dei Santi, che qui a Roma è importante. Ma pur di evitare fraintendimenti, ho voluto che fosse così».
http://www.laciviltacattolica.it/articoli_download/extra/Intervista_Francesco_in_Svezia.pdf

Quindi sarà un incontro paragonabile a quanto già avvenuto lo scorso anno in una Chiesa luterana di Roma e altrettanto paragonabile all'incontro che c'è stato tra Papa Benedetto e i rappresentanti della Chiesa Evangelica in Germania dove per l'occasione tra le altre cose disse: "Il pensiero di Lutero, l’intera sua spiritualità era del tutto cristocentrica...."
https://w2.vatican.va/content/benedict-xvi/it/speeches/2011/september/documents/hf_ben-xvi_spe_20110923_evangelical-church-erfurt.html

Poi credo che se si vogliono riportare anime nella Chiesa cattolica non credo che il modo migliore di farlo sia quello di prospettargli le fiamme dell'inferno. Cristo ha pregato il Padre affinché chiunque creda in lui siano una cosa sola.... ha pregato, non minacciato l'inferno come ormai fanno tanti pseudocattolici





Papa Francesco Visita alla Chiesa Evangelica Luterana di Roma