18 agosto 2012

Nuova chiesa ADI in costruzione a Pavia

L’otto per mille in tasca alle ADI... e i mutui per costruire la struttura mastodontica, altro che chiesetta, li accendono i fedeli.... ma vi rendete conto?

Li hanno talmente "plagiati", da fargli accendere mutui per costruire la chiesa evangelica dove i loro "pastori", continueranno a spillare danaro ai poveri "ignari"....

ma, dato che c'è tanta "ricchezza", in queste ADI, perché il sig. Monti non inizia a fare qualche indagine sui proventi delle decime (cinquantesime), le "primizie", vendita di libri eretici, che fanno guadagnare migliaia di euro a costoro?

Messi assieme sono milioni di euro che viaggiano nel "sommerso"????

Vediamo filmati dove costoro sfoggiano ville del valore di milioni di euro, vangeli della prosperità, e inganni vari, mi sembra davvero, "superata" la storiellina del "vaticano" ricco....

Ognuno di loro potrebbe costruirsene uno di stato del vaticano....e non mi sembra di esagerare...

Video e prove delle ricchezze di costoro sono sulle nostre pagine....basta indagare, leggere...ma a nessuno "conviene".... :-) :-)


PAVIA. È spuntata in fretta la chiesa evangelica di via Angelo Ferrari: già si vede la forma, la struttura che si staglia grigia contro il cielo azzurro, nella spianata che ospiterà ottanta parcheggi per le auto aperti al pubblico e un parco giochi per i bambini. Il colonnato bianco della chiesa delle "Assemblee di Dio in Italia" a Pavia per ora si intravede solo, ma a breve potrebbe essere terminato, anche perché i lavori andranno avanti tutta l'estate.
«Sarà pronta entro aprile 2013 - spiega Marco Pandolci, pastore della chiesa evangelica pentecostale dal 1998 e responsabile anche della comunità di Sannazzaro de' Burgondi -.
La struttura ospiterà al primo piano la sala per la preghiera, al pian terreno e nell'ala laterale attività per bambini, ragazzi, adulti, uno spazio dove svolgere le attività di assistenza alle famiglie in difficoltà.

E poi una casa per il custode e un alloggio per le tante famiglie della comunità evangelica che vengono a Pavia a farsi curare negli ospedali».

Ci saranno anche cinque aule per bambini e un'aula convegni, e rispetto a due anni fa, quando era partito il progetto, i parcheggi sono cresciuti in numero: da cinquantasei a ottanta.

«Erano la condizione imposta dal Comune per realizzare la nostra chiesa senza dare disagio al quartiere - spiega Pandolci - mentre la strada, al momento, finirà alla chiesa anche se nel progetto di urbanizzazione è previsto un anello fino al piazzale su strada Paiola: sarà realizzato con il progredire delle lottizzazioni».
Sono più di 200 i cristiani pentecostali a Pavia, la comunità più numerosa in provincia: le altre sono a Sannazzaro, Mortara, Vigevano.

Nella sede di strada Cascina Spelta, che si trova al pian terreno di un condominio ed era stata comprata con un mutuo da venti famiglie, stavano ormai troppo stretti: ora è stata venduta per costruire la nuova chiesa. «La prima comunità è nata a Pavia nel 1977 - spiega Pandolci -.

La chiesa è finanziata con le nostre risorse, senza sovvenzioni pubbliche: per statuto il ricavato dell'8 per mille cui accediamo può essere utilizzato solo per assistenza, e non per la costruzione di chiese».

Ad accendere i mutui sono state dunque le famiglie dei fedeli.

di: Anna Ghezzi
da: la provincia Pavese
data: 8 agosto 2012