7 aprile 2018

Fate molta attenzione, specialmente riguardo a certi "don" che più o meno apertamente sono contro il Santo Padre. Ce ne sono diversi nei social che operano in tal senso


152. Chi sono i legittimi Pastori della Chiesa?

I legittimi Pastori della Chiesa, sono il Romano Pontefice, cioè il Papa, che è il Pastore universale, ed i Vescovi. Inoltre, sotto la dipendenza dei Vescovi e del Papa, hanno parte nell'officio di pastori gli altri sacerdoti e specialmente i parrochi.

153. Perché dite che il Romano Pontefice è il Pastore universale della Chiesa?

Perché Gesù Cristo disse a san Pietro, primo Papa: «Tu sei Pietro e sopra questa pietra edificherò la mia Chiesa, e darò a te le chiavi del regno de' cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato anche in cielo, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto anche in cielo». E gli disse ancora: «Pasci i miei agnelli, pasci le mie pecorelle».

154. Non appartengono dunque alla Chiesa di Gesù Cristo tante società di uomini battezzati che non riconoscono il Romano Pontefice per loro capo?


No, tutti coloro che non riconoscono il Romano Pontefice per loro capo, non appartengono alla Chiesa di Gesù Cristo.

174. Siamo altresì obbligati a fare tutto quello che la Chiesa comanda?

Si, siamo obbligati a fare tutto quello che la Chiesa comanda, perché Gesù Cristo ha detto ai Pastori della Chiesa: «Chi ascolta voi, ascolta me, e chi disprezza voi, disprezza me».

175. Può sbagliare la Chiesa nelle cose che ci propone a credere?


No, nelle cose che ci propone a credere, la Chiesa non può sbagliare, perché secondo la promessa di Gesù Cristo ella è perennemente assistita dallo Spirito Santo.

177. La Chiesa cattolica può essere distrutta o perire?


No; la Chiesa cattolica può essere perseguitata, ma non può essere distrutta, né perire. Ella durerà sino alla fine del mondo, perché sino alla fine del mondo Gesù Cristo sarà con lei, come ha promesso.


*********

Ci sono persone, più o meno illustri vaticanisti, molti "don" che operano in rete, che sostengo che la Chiesa con l'attuale Santo Padre Francesco è una barca alla deriva prossima ad affondare. e quindi ne vogliono la sua destituzione.

Ma sappiate che così dicendo fanno di Gesù un bugiardo perché cì ha detto che le forse degli inferi mai avrebbero prevalso contro la SUA Chiesa.

Fate attenzione e ai seminatori di zizzania, a Cho ha venduto la propria anima al demonio

*********

inutile poi che si dica che San Paolo ha ripreso San Pietro perché in ogni caso San Paolo non l'ha messa indubbio l'autorità di San Pietro. San Paolo a San Pietro non ha detto che la sua è una falsa chiesa, non gli ha detto che lui è un falso profeta, un eretico o l'anticristo, cosa che invece fanno certi "don" che dicono di essere parte della Chiesa cattolica