4 marzo 2017

Suona il citofono.....

..... e chiedo chi è:
- "vorrei parlare della Bibbia"  
E io: ma lei chi è?.... e mi dice il suo nome. 
Ancora io: non è che voglio sapere il suo nome ma chi è nel senso di quale organizzazione fa parte.... attimi di silenzio....  
Sempre io: è un testimone di Geova vero? ....  
- SI!.....  
E io: ma perché non dichiarate mai chi siete? Ogni volta che mi fermate devo essere sempre io a dirvi chi siete!  
- Ma.... mi risponde.... la gente è un po' prevenuta nei nostri confronti... 
E io: ma guardi io non proprio, vi conosco da oltre 40anni, probabilmente lei a quei tempi neanche era nato.... infatti.... e conosco anche i vostri argomenti perché ne ho parlato tanto con miei ex colleghi di lavoro che erano tdG, ho letto vostri libri come "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca" e vostre riviste. E pensi che tutt'ora ho la vostra versione della Bibbia del 1967....

E fu così che non ha voluto più parlare con me della Bibbia e cordialmente ci siamo salutati....

***********************

La "Bibbia" TNM 1967 è quella nella quale si può trovare nelle appendici perfino la data di inizio della creazione cioè il 46.026 a.C. (a.Era Volgare per dirla alla tdG) e da quella data di giunge attraverso qualche calcolo al fatidico 1975 data nella quale doveva esserci la "fine di questo sistema di cose", per dirla alla tdG, e cioè la fine del mondo.

Oggi non posso che notare che ai tdG la fissa per le date, visto che non ci hanno mai azzeccato, sembra essere passata, mentre questa fissa per le date deve aver contagiato tanti cattolici che attendono chissà cosa per il 2017....

***********************

Nell'immagine lo scan dalla copia in mio possesso dell geovista TNM del 1967, dove si desume facilmente che hanno calcolato perfino la data di inizio creazione, il momento del "Fiat Lux"!

cliccare sull'immagine per ingrandire