13 febbraio 2017

Comunicato della Segreteria di Stato: Nomina dell’Inviato Speciale della Santa Sede per Medjugorje, 11.02.2017

www.vatican.va"In data 11 febbraio 2017 il Santo Padre ha incaricato S.E. Mons. Henryk Hoser, S.A.C., Arcivescovo-Vescovo di Warszawa-Praga (Polonia), di recarsi a Medjugorje quale Inviato Speciale della Santa Sede.
La missione ha lo scopo di acquisire più approfondite conoscenze della situazione pastorale di quella realtà e, soprattutto, delle esigenze dei fedeli che vi giungono in pellegrinaggio e, in base ad esse, suggerire eventuali iniziative pastorali per il futuro. Avrà, pertanto, un carattere esclusivamente pastorale.
È previsto che S.E. Mons. Hoser, il quale continuerà ad esercitare l’ufficio di Arcivescovo-Vescovo di Warszawa-Praga, completi il suo mandato entro l’estate prossima."

Vatican.va

Quindi sono da ritenersi delle idiozie quelle di media che scrivono di invio di 007 da parte della Papa a medjugorie pere ulteriori indagini.
L'incaricato dal Papa andrà in quei luoghi per questioni che riguardano la pastorale ed esigenze dei pellegrini. Quindi non entrerà in merito alle apparizioni. Certo che le recenti dichiarazioni del Papa riguardo il chi non fa altro che aspettare sempre nuovi messaggi dalla Madonna e l'invio dell dell'Arcivescovo per approfondire le conoscenze della pastorale in quei luoghi dovrebbe dire molto