11 maggio 2012

Giovane pastore pentecostale cammina sulle acque e annega

Voleva imitare Gesù, camminando sulle acque, ma è morto annegato nel fiume Komo, in Gabon. L'uomo, un giovane pastore di una Chiesa pentecostale, aveva avuto una rivelazione nella quale gli veniva permesso di raggiungere Pointe Denis, un sito lontano 20 minuti di barca dalla riva. "Ma il religioso - scrive il quotidiano "L'Union" - è semplicemente affondato davanti a qualche fotografo e ad alcuni fedeli".

Il prete, di origine camerunense, apparteneva alla cosiddetta Chiesa "del Risveglio". Dall'inizio degli anni Novanta le comunità pentecostali, spesso d'origine americana, si sono moltiplicate in Gabon, un Paese di oltre un milione d'abitanti, e ad oggi se ne contano circa un migliaio e raccolgono circa 120mila fedeli.

Spesso i pastori dicono ai loro fedeli che la loro fede assicurerà salute, ricchezza e successo in campo professionale ed amoroso. Alcuni affermano di poter compiere miracoli come curare ogni tipo di malattia, dalla febbre all'Aids. Anche l'uomo che è affondato aveva portato con sé una schiera di fedeli ai quali aveva promesso la guarigione.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/articolo325225.shtml

************

Purtroppo il giovane pastore pentecostale non ha trovato Gesù a tendergli la mano per non farlo annegare, come invece ha fatto con Pietro, che ha tentato anche lui di camminare sulle acque ma per la sua poca fede stava per annegare.... (Matteo 14,22-33)