15 luglio 2017

Signore non ci capisco più niente

Signore mio Dionon ho alcuna idea dove io stia andando.Non vedo il cammino davanti a me.Non posso sapere di sicuro dove andrà a finire.E neppure conosco veramente me stesso,e il fatto che io pensi stia seguendo la tua volontànon significa che io lo stia veramente facendo.

Ma credo che il desiderio di farti piacere davvero ti piaccia.E spero di avere questo desiderio in ogni mia azione.Spero di non fare mai nulla al di fuori di questo desiderio.E so che, se agirò così, tu mi guiderai per il giusto cammino,anche se posso non saperne nulla.

Per questo avrò fiducia in te sempreanche se potrà sembrarmi di essermi persoe di trovarmi nell'ombra della morte.Non avrò timore perché tu sei sempre con me,e non mi lascerai mai solo di fronte ai miei pericoli.

Thomas Merton