10 settembre 2016

Nella mente di chi odia il Papa (il Vangelo e la Chiesa):

Dialogo con dei presunti cattolici che credono il Papa sia l'Anticristo (eresie giostrate da non sottovalutare!)





Espongo una delle tante discussioni che intrattengo con chi crede che il Papa sia un impostore credendo e leggendo le frottole che girano in internet e non che sono frutto certamente oltre che di ignoranza, di orgoglio, disobbedienza, presunzione e fariseismo, di una strategia del maligno e di certe sette.






(Tempo fa) Tizio (sarebbe il mio nome inventato)
(scomunica contro falsi messaggi mistici già condannati da Vescovi e teologi)

Lucio (nome di fantasia per la privacy però è originale il dialogo)
Le scomuniche degli pseudo-vescovi modernisti non mi interessano. Grazie ! Andrebbero scomunicati loro e Bergoglio l'Anticristo.

Tizio: E cip e ciop!. Siamo seri dove hai visto che Bergoglio è l'anticristo?

(Oggi) Tizio: Buon giorno!. Spero non disturbarla ma mi chiedevo come mai pensa che il nostro Papa Francesco sia un antipapa, poiché ho visto che aderisce a delle pagine sataniche che riguardano tutti i Papi (antipapi per loro): https://www.facebook.com/pages/Lapostata-antipapa-Bergoglio-Il-Precursore-Dellanticristo/1400690793475797?sk=likes Santa giornata! Emoticon smile

Lucio: Si lo penso, anzi penso sia il Precursore dell'Anticristo o l'Anticristo stesso.

Tizio: E il perché me lo sai dire?

Lucio: Per gli atti del suo pseudo-pontificato, cripto-massonico e comunista.
E per il suo pseudo-magistero ordinario.

Tizio: Fammi esempi concreti

LucioOltre che per le sue pseudo-encicliche, quelle scritte solo da lui.
Come la pseudo "esortazione apostolica" "Evangeli Gaudium" e la pseudo enciclica "Laudato sì".

TizioE cosa hanno di satanico?

LucioI temi contengono eresie palesi, specialmente la "Laudato sì".
Totalmente panteista.

TizioTipo?

LucioSe la Legga pare un Comunicato di Green Peace.
O di qualche Associazione Animalista.

TizioNo amico, mi faccia capire precisamente quale eresie, altrimenti non è credibile.
Quali parole?
Anche io voglio capire

(Corrado Gnerre. Commento all’Enciclica “Laudato sì” di papa Francesco, dico solo che io non leggerei da questo blog!....)

TizioNon si parla di eresie ma di aspetti non condivisi o problematici
Se lei non è d'accordo con un Papa quando parla di inquinamento... lo condannerebbe di eresia?
Siamo messi bene!.

LucioSi.

TizioQuindi se io ti dico:" L'inquinamento è causato dall'uomo" tu mi diresti che sono eretico?

LucioSenta io disprezzo costui, quindi mi lasci in pace.
Non sono comunista.

TizioL'odio è da Dio?

(Socci è tra gli eretici sedevacantisti preghiamo per lui e per coloro che leggono le sue congetture...)

No, ma gli eretici non vanno amati.

TizioC'è nel Vangelo non ricordo?
Gesù non ha detto mai di odiate chi non la pensa come noi

LucioS. Paolo dice in Galati 1, 6Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo. 7In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire (capovolgere) il vangelo di Cristo. 8Orbene, se anche vi (vuol dire insegnare, discernere, interpretare) un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato (cioè Paolo e il resto degli apostoli), sia anàtema (maledetto)! 9L'abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi predica un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!

TizioAppunto

LucioAppunto lo dico io.

TizioIo non odio il Papa lei si

LucioQuello predicato da Jorge Mario Bergoglio è un vangelo sociale, diverso da quello insegnato dalla Chiesa per 2000 anni ed egli non è il Papa.
La sua elezione è totalmente invalida.
Era un Eretico anche prima dell'Elezione, quindi non poteva essere Eletto Papa Validamente.

(La sua elezione è validissima, se non era valida che facevano li i Cardinali?.
Su questo si può approfondire:

TizioSenza prove senza le sue dichiarazioni, solo ascoltando siti che fomentano odio giusto?

LucioNo mi riferisco alla Costituzione Apostolica "Cum Ex-Apostolatus Officio", Emanata da S.S Paolo IV, nel 1559, che riporta al Canone 188, al paragrafo 4 Afferma: OGNI UFFICIO RIMANE VACANTE, PER TACITA RINUNCIA, "IPSO FACTO", E SENZA ALCUNA DICHIARAZIONE SE IL CHIERICO SI ALLONTANA DALLA FEDE CATTOLICA".

TizioIl che non c'è mai stato ne in alcuna dichiarazione ne in una sola parola.

LucioLe relazioni del vescovo Jorge M. Bergoglio con il "Parlamento delle Religioni Unite"
Il il "Parlamento delle Religioni Unite" (PRU) è un organismo ispirato dalla Massoneria con la pretesa di realizzare la falsa unione delle religioni nel massonico concetto di pluralità e fraternità, mettendo sullo stesso piano il Cattolicesimo e le false religioni. IL 5 MAGGIO DEL 2006, il Cardinale Bergoglio impartì la sua benedizione al PARLAMENTO delle RELIGIONI (ente con sede a Buenos Aires, che mira ad unire tutte le religioni). Il presidente di questa ente è un induista, MAHATMA KRISHANADA . Nel sito ufficiale di questa associazione si trova (per ora) tutta la documentazione - prova. Ecco il link, doveho estrapolato la foto. Fonte:http://statveritasblog.blogspot.it/…/recordamos-las-relacio …

(questo è un blog che fomenta l'odio ingiustificato, vi sono solo foto del Papa ancora Vescovo in un conferenza e due righe in spagnolo, nessuna abiura! Sarà tra peccatori ma non sta facendo altro)

LucioAllora era Vescovo di Buenos Aires.
E' stata una riunione eretica e sincretista.
Oltre che Panreligiosa.

TizioPartecipare ad una relazione non significa adottare le loro idee. Anche i preti dialogano con gli atei e fanno dibattiti e confronti ma non diventano certo atei!

LucioQuì c'è stata una preghiera comune non c'è stata una comunione semplice.

LucioAltra Eresie, con chi nega una o più Verità della Fede non esiste "Comunicatio in Sacris": https://www.facebook.com/Tv2000it/videos/827290067360696/?pnref=story

(questo video contiene le dichiarazioni del Papa in cui dice solamente che è bene pregare con i cristiani non cattolici)

TizioPregare lo si può fare, ad esempio i testimoni di geova pregano pure il padre nostro!

LucioSi ma pregare con chi nega una o più Verità di Fede è impossibile.
Non esiste "Comunicatio in Sacris" alcuna.
Il Battesimo dei Luterani, o dei Riformati Calvinisti non è Valido, al contrario di come afferma lui.

TizioNon è così esistono due battesimi quello di San Giovanni Battista che è comune a tutti i cristiani che è quello della conversione!.

LucioNo lei dice sciocchezze assolute.
Il Battesimo Amministrato con Riti non Cattolici, né Ortodossi non è Valido !
Il battesimo luterano e quello dei riformati non è nemmeno un battesimo.

TizioMt 21,25 Il battesimo di Giovanni da dove veniva? Dal cielo o dagli uomini?». Essi discutevano fra loro dicendo: «Se diciamo: «Dal cielo», ci risponderà: «Perché allora non gli avete creduto?»
Ho capito però a livello teologico il Papa non ha torto perché esiste un battesimo di conversione che è valido per tutti contro i peccati e il maligno. Tutti si chiamano cristiani.

LucioNon è così.

TizioCredono in Gesù? Sono cristiani!. Anche se non credono a tutta la verità.

Dopo questo mio commento il silenzio nessuna sua risposta.... 
State attenti a nutrirvi del veleno di alcuni blog da quattro soldi spesso nati per deridere i veri cristiani, chi odia, condanna e giudica non può essere un vero cristiano!. 
Come riescono ad essere duri, sordi e ciechi alle parole e alla dolcezza del nostro Papa Francesco?.

Addirittura mi è capitato di parlare con gente che mi ha detto che sarebbe il Papa eretico perché non parla contro le “famiglie gay” solo perché una volta ha detto che non giudicava i gay; il vero Cristiano sa che solo Dio giudica!.
Poi ho riportato una dichiarazione del Papa a quest'anima e allora non mi ha più risposto:

“Da cardinale a Buenos Aires, nel 2010, Jorge Mario Bergoglio aveva preso posizione evitando dichiarazioni pubbliche, ma con due lettere. Nella prima, inviata alle suore di clausura di quattro monasteri, affermava che la questione non era «una semplice lotta politica», ma le nozze gay rappresentavano «una pretesa distruttiva del piano di Dio». Nella seconda, inviata al presidente del consiglio dei laici della diocesi, incoraggiava i laici a battersi per i valori cristiani. Quest’ultima venne resa pubblica con il consenso dell’autore, ma anche la prima fu fatta filtrare e fece scalpore. Da Papa, con un riferimento alla teoria del gender applicabile anche alle legislazioni che equiparano il matrimonio tra un uomo e una donna alle unioni omosessuali, ha parlato più volte di «colonizzazioni ideologiche». Appare dunque difficile presentare Francesco come uno sponsor delle nozze gay, magari contrapponendolo alle gerarchie ecclesiastiche.  È invece evidente come il Papa - ad esempio attraverso la catechesi all’udienza del mercoledì dedicate alla famiglia - voglia presentare in modo positivo la bellezza della famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna e la necessità di sostenerla e proteggerla”.

Fonte:


“La sua ultima giornata cubana è stata dedicata alla devozione mariana, che – ha detto – ha salvato la fede a Cuba in anni drammatici, e alla difesa della famiglia, che i poteri forti di questo mondo attaccano perché gli individui isolati, senza famiglia, sono più «facili da manipolare”.


Altre accuse ridicole sono:
  • Non crederebbe all'inferno.
  • Non difende la famiglia e “ama i gay”.
  • Dice che l'anima si dissolve.
  • Non riconosce la Madonna.
  • La sua elezione non sarebbe valida.
  • Vuole dare la Comunione ai fornicatori (risposati non convertiti)

Una persona mi disse che il Papa avrebbe detto che “l'anima si dissolve” così ho chiesto le fonti, ma guarda caso girando e rigirando, chiedendole più volte, infine mi ha consigliato di leggere “i discorsi in spagnolo del Papa” e che erano lì; inutile dire che anche se ho cercato nessuno mai si ricorda di una fesseria del genere né in italiano né in spagnolo!.
Tutte idee strampalate e false che il Papa non pensa minimamente, sulla Comunione ai risposati ad esempio egli ha semplicemente detto che in caso ci sia una conversione anche quando una persona è stata risposata, la si deve accogliere e non cacciare. Gesù non cacciò ad esempio la prostituta che aveva avuto vari uomini!.

Infatti egli dice:
“Con questo non si risolve nulla", ha detto papa Francesco riguardo all'idea di dare la comunione ai divorziati risposati. Tanto meno se loro la "vogliono", la pretendono.
Perché la comunione non è "una coccarda, una onorificenza. No".
Nella sua ultima grande intervista Jorge Mario Bergoglio ha gelato le aspettative di sostanziale cambiamento nella dottrina e nella cura pastorale del matrimonio cattolico che lui stesso aveva indirettamente alimentato: "Aspettative smisurate", le ha definite. Senza più fare un cenno alle tesi innovative del cardinale Walter Kasper, da lui in passato più volte magnificato, ma dal quale sembra ora aver preso le distanze”.

Ho scoperto anche che ci sono persone che su internet passano il loro tempo a cambiare le parole del Papa in modo da spingere i credenti a dubitare del loro Vicario, spesso sono profili falsi che non hanno foto nel loro profilo o blog; addirittura un caso per tutti, un tizio si spaccia tutt'ora per un Vescovo e fomenta odio e derisione nei confronti del Papa creando menzogne e falsità, insieme ad altri profili falsi. Alcuni usano pretesti per aumentare il dubbio e la critica, tipo la comunione sulle mani, o alcune riforme del Concilio Vaticano II che sono magari certamente discutibili ma che si dovrebbero discutere in un modo opportuno e maturo e non abiurando la fede, come un Lutero.

Ci sono purtroppo anche falsi mistici che diffondono messaggi eretici contro il Papa e ad alcuni sotto falso nome e con un semplice blog vomitano profezie vaghe, estese nel tempo (ad esempio entro un anno...) e in genere prese da giornali (la profezia del terremoto in Nepal era prevista dagli scienziati: 
o da indiscrezioni (ad esempio la presunta profezia delle dimissioni di Benedetto XVI, quando in realtà da delle sue dichiarazioni lo annunciava da tempo, vedi su questo: 
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/quando-benedetto-xvi-evoc-lipotesi-dimissioni-884659.html ), o messaggi inventanti di sana pianta e spesso contraddittori a causa dell'ignoranza teologica di chi li scrive. 
Falsi profeti già condannati da vari Vescovi e scomunicati ma che riescono a predare lo stesso certi cristiani, i quali essi stessi si vantano di essere in aperta disobbedienza al Magistero!.  
Certamente sono dei satanisti questi e altri sono solamente indottrinati da queste menzogne e le propagano, agiscono addirittura in gruppo e gestiscono pagine, gruppi e blog in rete, creando un nuovo protestantesimo nato come il primo, ovvero con la propaganda della menzogna, dal discredito infondato e guidato certamente dal diabolos (colui che divide) e dai suoi scendiletto.


Diffondete ovunque!!!