8 aprile 2019

Ascolta, Israele.

"Il Signore Dio nostro è l'unico Signore; amerai dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza". E il secondo è questo: "Amerai il prossimo tuo come te stesso". Non c'è altro comandamento più importante di questo"

Quanto siamo difettosi rispetto a questi due comandamenti? per quanto mi riguarda direi in proposito di essere molto difettoso, per quanto mi posso sforzare, niente. Sento di amare Dio altrimenti non sarei neanche qui a scrivere ma ho dubbi, forti dubbi sul fatto che amo Dio con tutto il mio cuore, con tutta la mia mente e forza.

Per non parlare poi del secondo comandamento, amare il prossimo mio come me stesso? direi di si con alcune persone, ma amare anche il prossimo che mi è indigesto...
Non posso che confidare nella Misericordia del Signore
"Pietà di me, o Signore, secondo la tua misericordia; non guardare ai miei peccati e cancella tutte le mie colpe; crea in me un cuore puro e rinnova in me uno spirito di fortezza e di santità."