5 febbraio 2013

La Vera Chiesa



non si riconosce del numero di coloro che ne fanno parte, ma è anche vero che se coloro che fanno parte della VERA CHIESA DI CRISTO fossero solo due e tre che si riuniscono nel SUO nome, vuol dire che la CHIESA DI CRISTO si sarebbe rivelata un fallimento.

LA VERA CHIESA DI CRISTO quindi non può essere solo un piccolo gruppo di settari che dicono di riunirsi nel nome di Cristo, con la pretesa tra l'altro di essere solo loro i salvati condannando tutti gli altri alle pene dell'inferno.
Al di la di quanto possono dire i vari gruppuscoli di settari, ben altro sono il numero di coloro che saranno salvati:

"Apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani.

E gridavano a gran voce:
«La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello».

Allora tutti gli angeli che stavano intorno al trono e i vegliardi e i quattro esseri viventi, si inchinarono profondamente con la faccia davanti al trono e adorarono Dio dicendo:

«Amen! Lode, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen».
Uno dei vegliardi allora si rivolse a me e disse: «Quelli che sono vestiti di bianco, chi sono e donde vengono?». Gli risposi: «Signore mio, tu lo sai». E lui: «Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello.
Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo santuario; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro.

Non avranno più fame,
né avranno più sete,
né li colpirà il sole,
né arsura di sorta,
perché l'Agnello che sta in mezzo al trono
sarà il loro pastore
e li guiderà alle fonti delle acque della vita.
E Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi».

Apocalisse 7,9-17

La Chiesa Cattolica a differenza dei settari, non spedisce all'inferno coloro che non ne fanno parte, pur sostenendo che la Verità non può che trovarsi in un unica Chiesa, visto che non ci possono essere tante verità, ma la Verità per essere tale non può che essere che una sola:

DICHIARAZIONE "DOMINUS IESUS"
CIRCA L'UNICITÀ E L'UNIVERSALITÀ SALVIFICA 
DI GESÙ CRISTO E DELLA CHIESA

"l'azione salvifica di Gesù Cristo, con e per il suo Spirito, si estende, oltre i confini visibili della Chiesa, a tutta l'umanità. Parlando del mistero pasquale, nel quale Cristo già ora associa a sé vitalmente nello Spirito il credente e gli dona la speranza della risurrezione, il Concilio afferma: «E ciò non vale solamente per i cristiani ma anche per tutti gli uomini di buona volontà, nel cui cuore lavora invisibilmente la grazia. Cristo infatti è morto per tutti e la vocazione ultima dell'uomo è effettivamente una sola, quella divina, perciò dobbiamo ritenere che lo Spirito Santo dia a tutti la possibilità di venire a contatto, nel modo che Dio conosce, col mistero pasquale»."

http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_20000806_dominus-iesus_it.html