Pagine utili

19 giugno 2024

Siate perfetti...

Siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste” questo ci dice Gesù dal monte. 

Gesù ci chiede di fare qualcosa che va bel al di là di ogni nostra possibilità: essere perfetti come il Padre

Ma chi di noi lo può fare? Con le nostre forze mai e poi mai riusciremo in qualcosa per noi impossibile: essere perfetti come il nostro Padre celeste! un qualcosa per tutti noi di inaudito.

Possiamo solo che sforzarci di passare attraverso la porta stretta, ma solo sforzarci, niente di più, con le sole nostre forze non riusciremo mai e poi mai a passare.

Ecco, ora al momento di ricevere Gesù alla Comunione possiamo solo che chiedergli di aiutarci perché senza di Lui nulla possiamo: Signore aiutaci! da soli non ce la facciamo.

Di consolante c’è, che si, ci è impossibile con le nostre forze entrare nel Regno dei Cieli, ma allo stesso tempo può bastare anche molto poco, basta riconoscersi per quello che si è, peccatori bisognosi di aiuto, come ha fatto il malfattore sulla croce accanto a Gesù che rispondendo all’altro malfattore che Gesù lo stava insultando gli ha detto: «Neanche tu hai timore di Dio e sei dannato alla stessa pena? Noi giustamente, perché riceviamo il giusto per le nostre azioni, egli invece non ha fatto nulla di male». E aggiunse: «Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno». Gli rispose: «In verità ti dico, oggi sarai con me nel paradiso».

Gesù ricordati anche di me quando sarà il mio momento. 

Grazie Signore. Tu lo sai il perché.