10 maggio 2015

Ma Allison Misti esiste davvero ?

Sul web naviga una distinta signora che dal suo blog dice di essere una mistica, di avere le stimmate
(invisibili) e che gli è stato riferito inoltre che:
- I messaggi di gesù all'umanità sono veri, autentici e ispirati da "dio" (invece sono condannati, eretici e in contrasto con il Vangelo e la "povertà evangelica").
- Papa Francesco però è (secondo lei) il falso profeta, in netto contrasto con quello che ha detto proprio Gesù (Mt. 16-18,19):

"E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli”.

Ed anche in contrasto con la fiducia nello Spirito Santo che dentro la Chiesa agisce e sceglie il successore di Pietro secondo la provvidenza e i tempi.
- Parla di microcip e di complottismo (moda che gira sul web e negli ambienti new age); in genere sono notizie create per aumentare le visualizzazioni nei siti più “scadenti” e insignificanti.
- Parla di “forze bioenergetiche”???.... Non voglio nemmeno commentare....
- Pubblica (senza alcuna FONTE vera) di conoscere i veggenti di Medugorie e che loro l'hanno riconosciuta come mistica autentica....

Peccato che su youtube si possono vedere che i veggenti (quelli veri) di Medugorie parlano molto BENE di Papa Bergoglio!:

https://www.youtube.com/watch?v=CAmE9PYOctc

RICORDIAMOCELO:

Su quest'ultimo punto (l'avversione a Papa Francesco) è importante riflettere che (e il Vangelo che lo ha annunciato e proclamato) :

- Nessuno parla di questo “complotto” e anche Benedetto XVI farebbe secondo questi, il finto tonto o l'ipocrita per paura di perdere la vita!.
Banali menzogne perché chi ama Cristo non commette FALSA testimonianza!.

Dice su ciò San Paolo (1 Cor. 9 15-18 e in Galati 1,8 e in 2 Pietro 1, 20):
“Così anche il Signore ha disposto che quelli che annunziano il vangelo vivano del vangelo.
Ma io non mi sono avvalso di nessuno di questi diritti, né ve ne scrivo perché ci si regoli in tal modo con me; preferirei piuttosto morire. Nessuno mi toglierà questo vanto! Non è infatti per me un vanto predicare il vangelo; è un dovere per me: guai a me se non predicassi il vangelo! Se lo faccio di mia iniziativa, ho diritto alla ricompensa; ma se non lo faccio di mia iniziativa, è un incarico che mi è stato affidato. Quale è dunque la mia ricompensa? Quella di predicare gratuitamente il vangelo senza usare del diritto conferitomi dal vangelo”.

“Ma quand'anche noi, quand'anche un angelo del cielo vi annunziasse un vangelo diverso da quello che v'abbiamo annunziato, sia egli anatema”.

"Sappiate prima di tutto questo: che nessuna profezia della Scrittura proviene da un'interpretazione personale".

- A CONTROPROVA i martiri e la loro testimonianza, secondo voi hanno negato il Vangelo per salvare la propria vita?.

Quindi vorrei comunicare a tutti i cristiani la mia preoccupazione per questi errori e di NON ASCOLTARE le "parole misticheggianti” pronunciate da questa signora perché contrarie al Magistero della Chiesa (che esisteva anche prima che Papa Francesco fosse eletto).
Io non giudico la persona ma la sua “teologia” (la signora Misti non è un sacerdote e non ha studiato teologia) che certamente non è aderente al Vangelo ma spesso "ricercata su internet" (vedi la teoria ad esempio dei microcip o della “potenza bioenergetica!"...).

Concluso questo primo punto, facendovi riflettere sul fatto che ancora una volta senza che ne sappiano nulla i veggenti di Medugorie sono stati tirati in ballo e paragonati e ACCOSTATI a delle chiare affermazioni contrarie al Vangelo, e in opposizione alle stesse dichiarazioni rilasciate dai veggenti (vedi il video sopra dove una veggente con piacere e dolcezza parla di Papa Francesco); ripeto ad oggi non esiste una vera e sincera tesi contraria a quello che sta avvenendo a Medugorie!. A tal proposito avevo scritto questo:
http://mguilcasoidubbi.blogspot.it/…/medugorje-veleno-e-men…

In più c'è da notare la contraddizione (tra le tante) che se la signora Misti crede ai messaggi di gesù all'umanità non potrebbe credere al fenomeno di Medugorie, perché secondo la "veggente (MDM) dei messaggi di gesù all'umanità quel falso gesù avrebbe detto che si devono seguire solo i messaggi di MDM e nessun'altra fonte, e i motivi li sappiamo....

Mi ha fatto sorridere sul suo blog una domanda fatta da un anonimo e la sua risposta; la domanda era, dato che fino ad ora Papa Francesco non ha fatto nulla di male, quando sarà questa apologia del “male”. La risposta è, eccome se Bergoglio ha fatto del male! Ci vorrebbero ore per elencare tutti i sacrilegi perpetuati dal nostro amatissimo Papa ma adesso la nostra non ha proprio tempo di rispondere, per elencare tutti questi fatti, invisibili e oscuri ma evidenti!.

Di seguito inserisco cosa v'è scritto alla voce “Allison Misti” (ma poi che nome è italiano? Potrebbe essere una montatura per diffondere volutamente errori di fede; anzi penso possano essere dei satanisti che si divertono a confondere i credenti più semplici e poveri di spirito per farsi due risate) nel sito http://www.veniteadme.org/falsi-profeti/:

“In tempi recenti i falsi mistici proponenti le più disparate teorie del complotto sembrano riscuotere molto successo, favoriti non di rado dai social networks e dalla disinformazione serpeggiante nella rete.Allison Misti, signora di mezza età che afferma d’avere le Stimmate dal 1993 (naturalmente non visibili), appartiene a questa categoria.
Nella sua autobiografia è compreso di tutto: ammalata di sclerosi multipla e poi guarita dall’Arcangelo Michele, capace di guarire le malattie con l’imposizione delle mani, si dichiara al pari dei veggenti di Medjugorje, capace di parlare con i defunti ed intercedere per loro, avente il dono della bilocazione e via discorrendo.
Naturalmente i messaggi che, stando a quanto la falsa mistica afferma, riceve da Angeli, Santi e la Trinità sono ricolmi del complottismo più superficiale, nonchè di frasi spesso stereotipate e ripetute più volte, di denunce contro un presunto gruppo chiamato “Gli Illuminati” – ripreso dal romanzo di Dan Brown “Il Codice da Vinci“: romanzo, ironia, esplicitamente contro la Chiesa Cattolica.
Allison Misti, seguendo le orme dei suoi predecessori, arriva difatti persino ad invitare i suoi seguaci a credere nei falsi messaggi di “Messaggi da Gesù Cristo“, anch’essi dichiaratamente contrari alla dottrina cattolica”.

La Signora Misti come si può vedere da google e dal suo blog ama chiamarsi "mistica cattolica" ma davvero una persona che è veramente una mistica di etichetta in questo modo?. Secondo voi ad esempio Padre Pio avrebbe mai aperto un sito internet chiamandolo "Padre Pio santo e mistico cattolico stigmatizzato"?.
Alcuni (io non oso) chiamano la signora Misti una falsa profeta (come sopra riportato dal sito venite a me) ma come si riconosce una falsa profeta?.

Nel sito http://holyqueen.altervista.org/teol_att_falsi_profeti.htm troviamo queste definizioni:

“LA FALSA PROFEZIA NELLA CHIESA –La falsa profezia interna alla Chiesa è la più pericolosa delle azioni diaboliche perché, agendo all'interno della Chiesa e coprendosi di autorità o di falsa autorità, falsifica la Parola di Dio diffondendo eresie e dottrine contrarie alla Divina Rivelazione. San Giovanni parla esplicitamente degli anticristi che sono in mezzo a noi: «Sono usciti di mezzo a noi, ma non erano dei nostri; se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi; ma doveva rendersi manifesto che non tutti sono dei nostri (2 Giov 1,19) [...].

COME RICONOSCERE LA FALSA PROFEZIA – Smascherare i falsi profeti non è cosa facile, perché mascherandosi da portavoci di Dio e dello Spirito Santo, in realtà sono portatori di Satana, il menzognero che si presenta a noi come "angelo di luce" (2 Cor11,14) e maestro spirituale. I falsi profeti distorcono la Parola di Dio diffondendo la falsità e l'eresia come se venisse da Dio mentre si tratta di una impostura satanica. Gesù Cristo ci fornisce una utile indicazione su come riconoscere i falsi profeti: guardare ai loro frutti. Il profeta vero conduce alla fede, al pentimento, alla riconciliazione con Dio, alla bontà, alla fedeltà e al dominio di sé (Gal 5,19-23). Il frutto caratteristico del falso profeta è invece l’impegno volto ad allontanare il popolo di Dio dal magistero della Chiesa, attraverso cui risuona nel mondo la sana dottrina di Cristo. Perciò san Paolo esorta i cristiani: «Cercate ciò che è gradito al Signore, e non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre, ma piuttosto condannatele apertamente, poiché di quanto viene fatto da costoro in segreto è vergognoso persino parlare» (Ef 5,10-12) [...].

"FALSI MISTICI E FALSI VEGGENTI – La gran parte di queste persone hanno fenomeni riconducibili a motivazioni di carattere psicologico, spesso sono convinti – magari in buona fede – di avere fenomeni di carattere soprannaturale mentre si tratta di fenomeni facilmente riconducibili a fattori di carattere psichico (come è provato per le cosiddette scritture automatiche). In altri casi gli stessi mistici sono ingannati dal demonio e quindi diventano a loro volta ingannatori degli altri: è proprio in questi casi che satana si presenta come falso angelo vestito di luce. Il discernimento dei veri mistici e veggenti è una pratica molto complessa che deve tenere in considerazione di molti fattori. Anche in questo caso si deve guardare ai frutti e si possono formulare dei motivi di credibilità: per quanto riguarda i singoli mistici e veggenti occorre prendere in considerazione la moralità della loro vita, il loro cammino spirituale e il distinguersi per alcune virtù (come l'umiltà, l'obbedienza, la presenza della croce e della sofferenza) e infine la retta dottrina (che presuppone l'adesione alla fede della Chiesa e l'obbedienza delle autorità ecclesiastiche). Anche una sola affermazione non conforme all'insegnamento della Chiesa Cattolica implica che ci troviamo dinnanzi ad una infiltrazione del demoniaco".

Sul blog della signora Misti troviamo anche "deduzioni" devo dire poco logiche e prive di una visione diciamo vera di certi fatti e “accuse”.... Mi ha fatto sorridere questa foto in cui si giustifica che il nostro Papa “sarebbe” un uomo "molto cattivo", semplicemente perché il suo cognome in un codice usato dalle macchine sommato darebbe nientemeno che un numero demoniaco....
Quindi non vi fidate mai amici argentini se i vostri conoscenti si chiamano con questo cognome, e se siete Bergoglio anche voi, pazienza accettate la vostra sorte!.

Gesù non fa mai giochetti simili invece (parliamo di Vangelo!) Egli tentò di recuperare anche Giuda che lo tradì anche se non vi riuscì; la teoria delle predestinazione non fa parte degli insegnamenti dei cristiani cattolici!.


Prova tristezza anche del modo con cui la signora Misti usa una foto dove il nostro amato Papa è venuto male ed è serio, forse stava male. Sfido chiunque a non trovare uno propria foto dove siamo stati immortalati in una posa strana o bizzarra.

Mi sono anche chiesto riflettendo, ma che cognome è Misti?. Ho fatto una mia ricerca e in nessun sito perfezionato per la ricerca dei cognomi nel mondo esiste questo strano cognome (che ha una certa vaga assonanza con "mistico") così come la signora Allison lo ha comunicato a noi (come http://it.geneanet.org/cognomi/MISTI oppure http://www.cognomix.it/origine.php) e il tutto potrebbe anche farmi pensare che questo personaggio possa in realtà essere una macchinazione da parte di satanisti o chiunque sia interessato a distruggere la Chiesa e la fede, isolando i credenti dal gregge che ha voluto Gesù Cristo!.

Ricordiamoci che coloro che non credono al Papa NON POSSONO DEFINIRSI CATTOLICI ma eretici e scismatici, non possono prendere la comunione e partecipare a qualsiasi messa, dove viene ogni volta detto il nome del Papa, ma voi pensate solo a quello che disse Gesù (le porte degli inferi non prevarranno contro di essa), e poi secondo voi anche se Benedetto fosse il vero Papa, allora,
NESSUNA MESSA HA SENSO perché di fatto si obbedisce a Papa Francesco!.
QUINDI CHI CREDE CHE BENEDETTO SIA IL VERO PAPA È IPOCRITA GIACCHÉ NEMMENO POTREBBE PARTECIPARE ALLA CELEBRAZIONE EUCARISTICA!.

Ma noi sappiamo (fedeli alla Chiesa a non alle parole del nemico della Chiesa (il diavolo divide!) che Gesù come ha promesso ha fatto e farà sempre, darà il Suo Corpo e il Suo Sangue Eucaristico per noi ogni giorno!.

Sul blog della signora Misti possiamo leggere alla sezione informazioni personali inoltre:

"Allison ha vissuto anche esperienze di preveggenza e di bilocazione. Da alcuni anni, defunti (da lei conosciuti in vita o tramite tv) [...]."

Strano questo nella storia di qualsiasi santo che ho letto o ascoltato fino ad ora non ho mai sentito che una persona che abbia un dono mistico ne faccia notizia di dominio pubblico, anzi io so per certo che chi ha dei carismi invece cerca sempre di nasconderli, perché ai VERI santi non piace stare al centro dell'attenzione e sentirsi detentori di qualche verità o condanna verso qualcuno.
Comunque preghiamo per la Chiesa Papa Francesco e per coloro che non ci aiutano a portare il regno di Dio e la Pace tra i fratelli ma ricordiamoci anche che chi non crede al che il Papa in carica sia il suo pastore legittimo commette quantomeno peccato mortale, contro il quarto comandamento "onora il padre".

Pace e Gioia! UNITI all'unica Chiesa voluta da Gesù!

(Non intendo offendere nessuno e se ciò accadesse cancellerò immediatamente questo post o lo modificherei in base alla sensibilità dell'interessata, mio intento: esprimere un parere sulle interpretazioni religiose, una opinione umana e teologica sulle parole che appaiono sul blog di questa signora che penso, forse non esista!)

tratto dalla pagina facebook "Messaggi di Gesù all'umanità - il caso- i dubbi"